Il Napoli continua a tenere i radar accessi sul mercato in entrata, sono diversi i calciatori seguiti con attenzione dal club azzurro
DIFESA
Si attende la cessione di Kim al Bayern per prendere il suo sostituto con Itakura che al momento sembra essere in pole, ma non c’è frenesia ed il Napoli sta valutando il profilo migliore per sostituite il coreano.
Le intenzioni di De Laurentiis e Garcia sembrano chiare, assicurarsi un terzino destro d’esperienza per far rifiatare l’instancabile Di Lorenzo e acquistare in anticipo, per battere ogni tipo di concorrenza, il portiere del futuro.
Il Napoli continua a spingere per Elia Caprile. Da tempo nel mirino degli azzurri, il portiere del Bari è un obiettivo in una trattativa che coinvolge anche l’Empoli. Manca l’accordo sull’ingaggio e dunque l’intesa, ma la trattativa va avanti. Verrebbe ceduto in prestito all’Empoli che sta cercando un nuovo numero uno per sostituire Vicario che ha firmato per gli Spurs.
Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Repubblica: “Dal Verona sta per arrivare l’esperto terzino Davide Faraoni, che sarà il nuovo vice di Di Lorenzo (rinnovo del contratto in arrivo, per il capitano)”.
Probabilmente si attende il passaggio di Zanoli in prestito ad un’altra squadra (Genoa, Empoli e Udinese) per perfezionare la trattativa.
CENTROCAMPO
Per il momento tutto bloccato in attesa di “sistemare” le situazioni legate al futuro di Demme e Zielinski. Il polacco piace moltissimo alla Lazio di Sarri e Lotito nelle ultime ore sta provando a convincere ADL a concedergli uno sconto rispetto ai 25 milioni richiesti (CLICCA QUI). Numericamente, al momento, manca comunque il sostituto di Ndombele.
ATTACCO
Già seguito con attenzione dal club azzurro lo scorso gennaio, con Lozano che potrebbe essere uno degli indiziati a lasciare Napoli, la società azzurra continua a tenere vivi i contatti per l’esterno offensivo sinistro dell’AZ Jesper Karlsson che nell’ultima stagione ha collezionato, tra tutte le competizioni, 33 presenze impreziosite da 13 gol e 8 assist. Su di lui anche la Lazio, con Sarri che nel frattempo insiste per Zielinski.