contatori Prima conferenza da Dimaro per Rudi Garcia. Le sue dichiarazioni – Napoli Daily
Interviste Notizie Ritiro Dimaro Serie A

Prima conferenza da Dimaro per Rudi Garcia. Le sue dichiarazioni

Condividi l'articolo sui social

Oggi 15 luglio alle 19:30 si è tenuta la prima conferenza stampa di Rudi Garcia dal teatro comunale di Dimaro

Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore:

Su Dimaro:

“Qui è tutto bello, è una cosa che in Francia non c’è e m’è mancato questo villaggio Napoli. Il calcio dovrebbe essere così, con tanti bambini e famiglie. Si vede l’amore per il club, per la maglia e i suoi calciatori, ci alleniamo come fossimo al Maradona!”

Accoglienza per me calorosa dopo Spalletti?

“Devo ringraziare tutti per l’accoglienza, si vede che i tifosi sono gioiosi, fieri ed entusiasti, dei risultati della squadra dell’anno scorso. Poi è ovvio che dopo 33 anni vincere lo scudetto è una cosa fantastica. Complimenti a tutti quelli che han partecipato e a Luciano in primis, ovviamente lo ringrazio per aver detto di lasciarmi lavorare in pace.

Su De Laurentiis:

“Mi piace la sua ambizione, dobbiamo avere una grande squadra come l’anno scorso. Ci sono alcuni profili che possono migliorare la rosa ed aiutarci in alcuni parametri.Devo dire che in passato ho sempre preso giovani anche non conosciuti trovandone qualcuno di qualità. Farò un nome per dare un esempio: tipo Maxime Lopez del Sassuolo. Non l’ho solo fatto esordire io, ma nessuno lo conosceva, è venuto in allenamento e ha mostrato personalità”

Su Maxime Lopez:

“Non arriverà a Napoli, non cerchiamo questo tipo di calciatori”

Su Osimhen:

“Ho già sentito Osimhen. Non seguo i social ma se ha dichiarato l’amore per il Napoli posso assicurarvi che è contento qui con noi. Vuole fare grandi cose”

Su Sinatti:

“Volevo restasse ma mi ha detto che non aveva più energie. Un peccato perchè conosceva bene club e calciatori. Rispetto la sua decisione”

Piano B al 4-3-3?

“Aspettiamo che la rosa sia completa. Voglio calciatori intelligenti pronti a fare ogni tipo di gioco. Ci sono squadre forti e dobbiamo essere pronti a tutto, anche al piano C”

Su Kim:

“Abbiamo tempo per sostituire Kim, lo scouting ci sta lavorando da molto. Valutiamo tanti profili ma non c’è fretta. Cerchiamo colui che non ci faccia rimpiangere Kim”

Su Kvara:

“Insieme a Osimhen formano una bellissima coppia ma voglio parlare di squadra e non di singoli. Spero che Kvara continui a farci vincere, ma tutti sono importanti”

Sulle caratteristiche dei prossimi calciatori:

“Dobbiamo sostituire Ndombele. Servirà fisicità per aiutare Anguissa, intensità e qualcuno disposto a lavorare bene per aiutare la squadra. Ci sono tante cose da fare. Serve qualcuno che possa aiutarci sui calci piazzati”

Sul centrocampo e su Zielinski:

“Il suo contratto scade tra una stagione, logico fare delle valutazioni. Vorrei tenerli tutti, lui ed anche Lozano ma dipende dalla loro volontà”

Su Raspadori e Simeone:

“Il Napoli è composto da grandissimi calciatori, Elmas, Politano e tanti altri”

Ancora su Raspadori:

“Quando vedi giocare i calciatori ti fai una idea personale ma non lo conosci se non lo alleni personalmente. Fatemi lavorare e vi risponderò”

Visione di gioco con l’uscita dal basso:

“Voglio essere efficace. Se si può partire dal basso bene ma se stiamo vincendo una partita con un trofeo in palio bisogna essere concreti. Molti calciatori hanno la giusta consapevolezza su altri devo lavorarci. Non conosco metà della mia rosa. Penso che il mister può incidere ma dipende sempre dai calciatori in campo. Vivere le cose ti fa imparare tanto”

Difficoltà di una preparazione senza metà squadra:

“Fortunatamente non mancheranno molto, dalla seconda amichevole ci saranno. Il tempo stringe e dobbiamo lavorare su tante cose, sulla preparazione atletica e non solo”

Su Zanoli:

“Dobbiamo valutare bene il ragazzo. Spero sia idoneo per restare qui con noi, deve dimostrarmi il suo livello per fare il vice Di Lorenzo”

Su Elmas:

“Se giocasse in più ruoli sarebbe per me un regalo. Potrei utilizzarlo diversamente, spero di conoscerlo quanto prima e dopo avergli parlato capirò. So che ha tantissime qualità”

Sui calci piazzati:

“Ho avuto l’impressione che il Napoli abbia sbagliato un pò troppo anche dal dischetto. Il mio collaboratore mi ha detto che è cresciuto il livello dei portieri. Possiamo lavorarci ma il contesto è diverso. In allenamento non calciano rigori con 50 mila persone che ti guardano”

Raccogliere l’eredità di Spalletti:

“Il Napoli ha vinto dopo 33 anni dal secondo titolo con Maradona. Nel nord della Francia non sarà la stessa cosa ma ho vinto in Francia dopo 52 anni il campionato e dopo 55 la coppa. Non sarà facile ripetersi ma lavorerò per questo. I calciatori avranno una consapevolezza maggiore, il mio compito sarà quello di tenere alta l’asticella”

Sulla difesa alta e sulle caratteristiche del difensore che sostituirà Kim:

“Dobbiamo essere in grado di difendere in ogni modo”

Su Tousart:

“Forse, si. Non mi va però parlare di altri calciatori. Con Meluso parlerò domani, potrà aiutarci”

Ripetersi?

“Non è mai facile. Sarà difficile ma sono qui per questo. Il nostro obiettivo è giocare la Champions. Tutti gli anni dobbiamo essere lì nei primi quattro. Il primo posto è sempre il più bello. In champions vogliamo arrivare più avanti possibile. Il City ha vinto dopo moltissimi anni con il miglior allenatore del mondo. Gioco sempre per vincere”

Quanto è felice di essere a Napoli?

“Tantissimo. Da calciatore ed allenatore ho viaggiato tantissimo, lasciare amici non è facile ma il bello del mio mestiere è incontrare nuove persone e imparare da loro. Il sale della vita sono gli incontri, mi tengo stretto le amicizie fatte a Roma, Marsiglia e tutto il resto. Ricevo tanto affetto e faccio fatica a rispondere a tutti. Napoli è meravigliosa, si mangia bene, c’è il mare, tutto molto bello anche se fa molto caldo. Sono felicissimo davvero, non vedo l’ora di iniziare il campionato ma questo ritiro mi sta facendo capire cosa dovrò aspettarmi. Vedo felici questi tifosi e mi fa piacere”

Cosa pensa delle maglie?

“Bravissima Valentina De Laurentiis, non ho ancora visto la bianca da vicino ma sono veramente bellissime”

La conferenza stampa di Rudi Garcia è appena terminata.

Auguriamo una buona serata ai nostri lettori.

You may also like

Altri contenuti simili