Kim torna a parlare della sua breve ma intensissima avventura in azzurro
In una lunga intervista rilasciata al portale coreano News naver, Kim è tornato a parlare del Napoli e dei suoi ex compagni.
“Fino alla morte non dimenticherò mai i tifosi del Napoli. Un pensiero ai mie compagni di squadra? Certo! Grazie a loro, ho ricevuto il premio come miglior difensore. Non dimenticherò mai i tifosi del Napoli, fino alla morte. Hanno gridato ad ogni partita “kim kim kim” e mi hanno incoraggiato sempre”
Su Luciano Spalletti:
“Gli ho parlato in inglese. Parla un buon inglese, ma abbiamo comunicato anche con grandi gesti. Perché ho scelto di venire al Napoli? Spalletti ha rilasciato un’intervista ai media. Lo disse perché tutti lo sentissero. «Dobbiamo prendere Kim. È da Champions League’. Quando l’ho ascoltato, ho scelto il Napoli”
Su capitan Giovanni Di Lorenzo:
“Ho imparato molto da lui. Il giocatore che correva più di me era il capitano, lavora sodo ogni volta e ha sempre lo stesso atteggiamento. Riesce ad allenarsi con la stessa intensità della partita. Ho imparato che non posso lamentarmi”.
Su Osimhen:
“Non vorrei mai vederlo nella squadra avversaria. È bravo, riesce ad essere ‘”prepotente” con i difensori. Anche se il difensore è lontano, lo insegue e lo infastidisce fino alla fine. Normalmente, accade il contrario…”