Non è un mistero che tra Hirving Lozano ed il club la trattative per il rinnovo sia bloccata. Il Napoli continua valutare eventuali sostituti
L’attaccante messicano ha il contratto in scadenza (2024 e stesso ingaggio attuale di Osimhen) e la sua avventura in azzurro sembra ai titoli di coda. Prima le sirene arabe, poi il sogno (soltanto tale) della Premier ed infine i dollari dei Los Angeles Galaxy, hanno allontanato Chucky da un possibile rinnovo con il Napoli. L’ipotesi di una trattativa per un eventuale prolungamento, ma a cifre più basse rispetto all’attuale ingaggio (4,5 milioni a stagione) probabilmente ha allontanato Lozano che ha altri progetti. L’attaccante, che sta ancora smaltendo i postumi dell’infortunio al ginocchio patito all’ultima di campionato con la Sampdoria al Maradona, non figurava in distinta nell’ultima amichevole contro la Spal a Dimaro. Si vocifera che se l’impasse non si sblocca a Castel Di Sangro, il giocatore potrebbe finire ai margini. Un po’ come già capitato in passato con Milik prima e Fabian Ruiz dopo, tanto per intenderci. Discorso diverso, ma situazione comunque delicata anche per quanto riguarda Matteo Politano. L’attaccante ha ancora un anno di contratto con il Napoli (2025), ma il suo agente spinge da tempo per un prolungamento con relativo ritocco dello stipendio. La Lazio di Maurizio Sarri è alla finestra ed aspetta lo sviluppo degli eventi. Anche in questo caso, il ritiro nell’alto Sangro potrebbe rivelarsi decisivo per le sorti dell’ex attaccante dell’Inter che l’anno scorso si è alternato proprio con Lozano sulla fascia destra.
Il Napoli non perde tempo e continua a guardare oltre i confini nazionali per cercare un’alternativa più che valida. Jesper Lindstrom, 23 anni, resta in cima ai pensieri del club azzurro. Il gioiellino dell’Eintracht Francoforte e della nazionale U-21 danese è il nome cerchiato in rosso in caso di probabile addio di Lozano. Il giovane vichingo sembra avere i requisiti adatti per agire da jolly nello scacchiere di Garcia. Sia come trequartista, sia come esterno d’attacco.
Occhio anche alla soluzione made in Italy. Riccardo Orsolini (26 anni) non è uscito dai radar del club azzurro. Anzi. L’esterno offensivo del Bologna ha il contratto in scadenza (2024), non è partito per il ritiro con i felsinei (ufficialmente a causa di un infortunio) e si guarda intorno. Sulle sue tracce ci sono anche la Lazio e la Fiorentina di Italiano, mentre il Bologna spinge per il rinnovo per cercare di blindare il suo pezzo pregiato ed evitare di perderlo a parametro zero. L’attaccante (11 gol e 4 assist l’anno scorso) chiede 2 milioni a stagione mentre il club rossoblù è fermo ad 1,5. Cifre abbordabili per i campioni d’Italia. Si vedrà.
Fonte: Il Mattino