Al termine della gara giocata e vinta dal Napoli, in amichevole, con l’Hatayspor con doppiette di Osimhen e Simeone, il Cholito ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Sky
Giovanni Simeone si è ripresentato con una doppietta nella prima amichevole internazionale a Castel di Sangro. Queste le dichiarazioni del Cholito:
Su Garcia:
“Sono felice perchè anche nelle gare pre campionato voglio dimostrare di essere all’altezza di questa squadra. Garcia ci ha fatto i complimenti e ci sprona quotidianamente dicendoci che non si gioca in undici ma che c’è bisogno dell’intero gruppo”
Sulla squadra:
“Veniamo da un campionato meraviglioso e siamo consapevoli che adesso inizia una nuova avventura. Giocare con la maglia del Napoli ti spinge a dare tutto per questa squadra e questa città. Il nostro desiderio è confermare l’identità vincente che abbiamo acquisito nella scorsa stagione”
Sul suo riscatto:
“Ho sempre desiderato di giocare nel Napoli e ringrazio il Presidente per i messaggi di affetto e stima che mi ha inviato. Voglio continuare a ripagare la fiducia in campo”.
Modulo preferito:
“Garcia vuole sempre che siamo aggressivi, poi si può giocare col 4-3-3 oppure avere idee diverse, ciò che conta è proseguire con una mentalità solida ed essere pronti ad adattarci ad ogni situazione per poter raggiungere il massimo risultato”
Sullo Scudetto:
“Vogliamo difendere un’identità, una squadra, una maglia: quello che abbiamo fatto è stato grandissimo, però adesso inizia una stagione nuova con un nuovo allenatore. Vogliamo ripetere un grande anno”