contatori Riqualificazione di Piazza del Plebiscito: De Laurentiis interessato per il nuovo store del Napoli! – Napoli Daily
Notizie

Riqualificazione di Piazza del Plebiscito: De Laurentiis interessato per il nuovo store del Napoli!

Condividi l'articolo sui social

Anche Aurelio De Laurentiis tra gli imprenditori interessati ad acquisire spazi nel portico di Piazza Plebiscito per un punto vendita dedicato al club.

Pare giunto il momento propizio per la rinascita architettonica del portico di Piazza del Plebiscito. In presenza del Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, è stato, infatti, formalizzato un accordo per il rinnovamento strutturale e la gestione armonizzata dell’intero Complesso di Piazza del Plebiscito.

L’amministrazione comunale assumerà un ruolo predominante nel restauro del sistema di illuminazione e collaborerà con la Curia, l’Agenzia del Demanio e la Soprintendenza per interventi finalizzati alla riapertura della piazza sotterranea, situata a sei metri di profondità, sotto la basilica di San Francesco di Paola.

In vendita, poi, numerosi stabili: Tra gli imprenditori interessati all’acquisizione degli stabili lungo il portico di Piazza del Plebiscito, spicca un nome di grande rilievo: Aurelio De Laurentiis. L’entourage del proprietario della squadra del Napoli, recentemente incoronata campione d’Italia, ha manifestato un interesse nell’occupare almeno uno degli spazi del portico, magari per ospitare un punto vendita ufficiale dedicato agli “azzurri”.

È interessante notare che, in giorni recenti, la Sezione Turismo dell’Unione Industriali partenopea ha evidenziato come diversi turisti, specialmente provenienti dal Giappone, abbiano riscontrato difficoltà nell’acquistaregadget ufficiali del Napoli”. Nel frattempo, si attende con ansia la possibilità, tanto desiderata da migliaia di visitatori stranieri, di poter accedere al Maradona per un tour simile a quello del Camp Nou di Barcellona, nel suggestivo scenario dell’ombra del Vesuvio.

You may also like

Altri contenuti simili