Dopo aver praticamente chiuso per Jens Cajuste, il Napoli adesso spinge per chiudere Gabri Veiga, centrocampista del Celta Vigo
Il Napoli ha chiuso per il suo prossimo centrocampista: è Jens Cajuste del Reims. Il giocatore farà le visite mediche nella giornata di oggi . Ha giocato anche diverse partite con Zlatan Ibrahimovic, prima del suo ritiro. Si tratta di un giocatore piuttosto alto, 1.88 cm, di piede destro ma anche di buona qualità. Può, inoltre, ricoprire tutti i ruoli del centrocampo anche se è principalmente un mediano. Circa 12 milioni di euro il costo dell’affare.
In Danimarca, inoltre, quando giocava nel Midtjylland, veniva soprannominato “pannocchia di mais” grazie alla sua stazza. Prima del cambio di Nazione, tra l’altro, aveva giocato solo con l’Orgyrte (in Svezia) dove la squadra danese lo ha prelevato nel 2018. Poi nel 2022 il passaggio in Francia, allo Stade de Reims, dove gioca 39 partite e fa 5 gol e 1 assist. Col Midtjylland, invece, 40 partite e 2 gol in campionato.
Il Napoli vuole chiudere anche per Gabri Veiga a prescindere dalla situazione legata a Piotr Zielinski (su cui proseguono i contatti con l’Al Ahli). La trattativa procede, con il Napoli pronto ad arrivare alle cifre richieste tramite i bonus e forse una contropartita.
Quello di Gabri Veiga sarebbe l’investimento di talento che la società intende fare per il presente e per il futuro del Napoli, con il calciatore che seguono ormai da marzo. Dopo i contatti continui di questi giorni, ora si spinge per arrivare al tragurdo con il Celta Vigo che chiede come valore i 40 milioni della clausola rescissoria.
Napoli, il punto su Zielinski:
Sono ore decisive per il futuro di Piotr Zielinski, che si allontana sempre di più dal Napoli. Nella giornata di ieri 8 agosto ci sono stati dei contatti con gli arabi dell’Al Ahli per portare avanti la trattativa.
Il calciatore polacco avrebbe ormai capito di dover andare via e quella di oggi (mercoledì 9 agosto) potrebbe essere la giornata decisiva per l’ok definitivo di Piotr Zielinski alla cessione.
Fonte: Gianluca Di Marzio