Il tecnico di Certaldo a margine dell’evento “Inside the Sport 2023, il calciomercato tra business e passione” in svolgimento a Coverciano, aveva così ufficializzato il suo addio al Napoli
Queste furono le dichiarazioni di Luciano Spalletti rilasciate poco più di due mesi fa:
“Quando si ha davanti una città come Napoli, che merita cose, bisogna domandarsi se siamo in grado di mettergliele a disposizione. Napoli non merita cose normali, merita molto di più. Sono in grado di fare questo? Quest’anno non sono in grado, per cui faccio un passettino indietro. Perché? Una delle questioni è che devo allenare Matilde, ho una figlia piccola e ci voglio stare un po’ insieme. Ho bisogno di riposarmi perché mi sento un po’ stanco e voglio stare un po’ da parte“.
Di seguito la replica di De Laurentiis:
«Luciano Spalletti, pur avendo un ultimo anno di contratto con il Napoli, dopo aver vinto lo scudetto ha manifestato la volontà di prendersi un periodo di distacco dall’attività di allenatore poiché “molto stanco”. Per riconoscenza per il lavoro fatto, non ho battuto ciglio anche se avrei potuto chiedergli il rispetto del contratto. Gli ho quindi dato la possibilità di prendersi questo lungo periodo di riposo».
Vulcanico, chiaro e pungente, come sempre, ADL ha detto la sua in merito all’allenatore Campione d’Italia in carica. Ha deciso di mettere il punto sulla trattativa che la FIGC sta portando avanti per portare l’ex tecnico azzurro Luciano Spalletti in Nazionale.
ADL pretende, come regolamento prevede, il pagamento della clausola, la FICG nonostante un tesoretto di circa 90 milioni di euro non vuole rispettare tale clausola e pagare i 3 milioni di euro.
Seguiranno, sicuramente, aggiornamenti
Di seguito quanto riportato dalla redazione di Sky Sport:
La FIGC insiste per avere Luciano Spalletti come nuovo ct dopo le dimissioni di Roberto Mancini. L’allenatore toscano resta la prima scelta. La Federazione si era presa 4 giorni per definire la situazione, questi giorni -ora diventati tre- verranno utilizzati per avere dei pareri legali ancora più approfonditi rispetto alla clausola (anche Spalletti farà lo stesso). Venerdì quindi verrà fatto un punto definitivo e verrà presa una decisione -anche insieme all’ex allenatore del Napoli- se procedere o meno