contatori Garcia: “Osimhen è un trascinatore, ma può far meglio. Felice che Zielinski sia rimasto. Cajuste sfortunato” – Napoli Daily
Interviste Notizie Serie A

Garcia: “Osimhen è un trascinatore, ma può far meglio. Felice che Zielinski sia rimasto. Cajuste sfortunato”

Condividi l'articolo sui social

Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore azzurro Rudi Garcia ai microfoni di Dazn

Ricerca dello spazio:

“Tutti i miei centrocampisti hanno questa qualità. Nel primo tempo siamo stati macchinosi, ma non c’è stato nessuno tipo di panico dopo lo svantaggio. Subire un gol può succedere, ma se continui ad attaccare fai più gol degli avversari. Sono contento per il risultato e per la doppietta di Osimhen”.

Tiri dalla distanza:

“Abbiamo avuto delle possibilità con Politano e Raspadori ma non le abbiamo sfruttate. Poi alla terza ci abbiamo provato ed è arrivato il gol, abbiamo giocatori che possono far bene da fuori area come Raspadori o Zielinski”.

Su Osimhen:

“Sul piano offensivo mi è piaciuto, ma nel primo tempo non mi è piaciuto difensivamente. Non aiutava i compagni, in passato lo faceva meglio. Abbiamo corretto questa cosa nella ripresa e le cose sono migliorate. L’ho lasciato in campo anche se non aveva tutti i 90’ nelle gambe, ma aspettavo che facesse il secondo gol prima di cambiarlo. Quando metti la vera competizione, e stasera lo era, lui c’è sempre. Vuole sempre vincere anche in allenamento è un trascinatore innato”.

Su Cajuste:

“E’ stato sfortunato, ha causato il rigore e può succedere. Vivere questa esperienza all’esordio non è facile, ma è stato bravo a ripartire. L’ho tolto perché era ammonito e non volevo correre rischi”.

Sul sostituto di Lobotka:

“E’ complicato, ma si può fare. Lobotka è un maestro a centrocampo ma ci servono anche altre doti, avete visto Ostigard in quel ruolo perché è forte fisicamente ed è bravo di testa, quindi ci può aiutare. Un altro giocatore che può giocare lì è Anguissa”.

Su Zielinski:

“Ora è sorridente, è tutto risolto per lui, contento sia rimasto”

You may also like

Altri contenuti simili