Aurelio De Laurentiis dovrà affrontare presto la questione rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia, non prima di aver chiuso però quella di Osimhen
Secondo l’edizione odierna de Il Mattino, dopo la questione rinnovo di contratto di Victor Osimhen, il presidente Aurelio De Laurentiis dovrà pensare anche a quello di Khvicha Kvaratskhelia. Secondo il quotidiano, gli agenti del georgiano sarebbero pronti a chiedere 5 milioni di euro a stagione, con la trattativa che si preannuncia complicata.
Quella appena trascorsa è stata una stagione da protagonista assoluto per l’attaccante del Napoli. Kvaratskhelia, alla sua prima esperienza in Serie A, ha incantato gli stadi d’Italia con i suoi dribbling funambolici, le sue galoppate da centometrista e i suoi gol da predestinato. Lo score in campionato parla per lui: in 34 presenze totalizzate, ha realizzato 12 gol e ben 10 assist. Numeri che hanno convinto la Lega Serie A a nominarlo “MVP” della passata stagione.
Ma non finisce qui. Il 77 azzurro è riuscito a brillare anche dal più prestigioso palcoscenico del calcio europeo, la Champions League. E Ajax, Rangers, Liverpool ed Eintracht Francoforte lo sanno bene: 2 gol in 9 partite disputate alla prima esperienza in una coppa continentale. Un debutto in Champions da sogno, che gli è valso il premio come “Miglior giovane” del torneo. Ma che ha anche attirato l’attenzione di molti club esteri.
Slittato invece l’esordio nella nuova stagione, contro il Frosinone, a causa di un leggero affaticamento muscolare