contatori Rigore negato al Bologna contro la Juventus, Adani: “Falciata netta! Enorme ingiustizia” – Napoli Daily
Notizie Serie A

Rigore negato al Bologna contro la Juventus, Adani: “Falciata netta! Enorme ingiustizia”

Condividi l'articolo sui social

Durante la ‘Domenica Sportiva’, l’ex calciatore e opinionista Rai Lele Adani ha commentato il contatto fra Iling-Junior e Ndoye

Bentornata Serie A!

Polemiche già a livelli altissimi dopo appena due giornate di campionato. Nell’ultimo turno, in particolare, ci sono state grosse accuse nei confronti della direzione arbitrale di Di Bello, fischietto selezionato dall’AIA per dirigere Juventus-Bologna, terminata 1-1.

Nel mirino di Thiago Motta non può non esserci il rigore non assegnato al minuto 71 per contatto tra Ndoye e Iling in area bianconera: niente VAR e niente penalty.

“Mi dispiace molto, non è una cosa frequente, però credo che il lavoro che si sta facendo da anni, nei rapporti tra VAR e campo,vadano migliorati, perché questi episodi sono allucinanti” aveva evidenziato l’ad del Bologna, Fenucci, all’attacco soprattutto in virtù del mancato check da parte di arbitro e sala VAR in seguito al contatto Iling-Ndoye.

“E’ impensabile che un giocatore falciato davanti al portiere non determini un calcio di rigore e l’espulsione. Sono qui per sottolineare come un errore nell’era della tecnologia, insopportabile, sia stato commesso e ha tolto una vittoria certa alla nostra squadra”.

Di Bello potrebbe essere sospeso, ma il direttore di gara è convinto di aver visto giusto nell’occasione del contatto:

“Ho visto bene, sono caduti insieme” riporta La Repubblica

Lele Adani commenta così il contatto fra Iling-Junior e Ndoye:

“Tutto va ricondotto a diverse occasioni, per prima cosa il rapporto fra arbitro e VAR. Accade tutto e il contrario di tutto ogni settimana. In quella dinamica, quando l’attaccante va sul difensore, è naturale prestare attenzione perché viene fuori un fallo. Questo non è un fallo, è una falciata netta. Io ho sempre definitivo il VAR come un percorso verso la giustizia, questa è stata una delle pagine più grandi di un’ingiustizia”.

You may also like

Altri contenuti simili