Stop alle trattative nella sessione estiva, ma c’è un mercato che non finisce: è quello dei giocatori svincolati
Tanti nomi di lusso e qualche buona riserva tra l’enorme lista di calciatori svincolati. Il nome di maggior prestigio è sicuramente quello di Sergio Ramos, ex stella di Real Madrid e PSG, ma ha un ingaggio altissimo. In lista anche Jerome Boateng, ex Bayern Monaco. E’ rimasto senza contratto anche Nicolas N’Koulou, ex obiettivo del club azzurro.
Ci sono anche tre ex calciatori del Napoli, Victor Ruiz (difensore spagnolo), Axel Tuanzebe (difensore inglese arrivato nel mercato di riparazione 2022) e Kevin Malcuit
ALTRI RUOLI
Il nome forte, tra i pali, è quello dell’ex United David De Gea: tagliato fuori dal progetto di Ten Hag, il tedesco Horn, e l’ex madridista Kiko Casilla (due presenze lo scorso anno al Getafe), così come a Sirigu e Handanovic.
Free agent pure Jesse Lingard ed Eden Hazard passato quattro anni fa dal Chelsea al Real Madrid per 115 milioni di euro. È stata un disastro la sua avventura coi ‘Blanços’, dopo che aveva incantato in Francia e a Londra. Altri nomi: Mariano Diaz, svincolati dal Real, a Marega, da Soriano fino a un certo Stevan Jovetic. Nicola Sansone, l’ex Barcellona Aleix Vidal, l’ex Torino Nkoulou e – ancora – Roberto Pereyra. L’argentino potrebbe fare ritorno all’Udinese, dopo l’addio a fine giugno scorso.
CAPITOLO NAPOLI
Gli azzurri non sembrano al momento interessati ad ingaggiare uno svincolato. Età e precarie condizioni fisiche non convincono ADL e Meluso. Secondo quanto riportato da diversi quotidiani sportivi il club potrebbe comunque decidere di cambiare rotta rispetto al passato e provare a chiudere per un profilo più esperto. Stando invece a quanto raccolto dalla nostra redazione si tratterebbe di una possibilità remota, inesistente. ADL è convinto che Natan possa sostitutire alla grande Kim e attende che Garcia gli dia una possibilità già a partire dalla gara contro il Genoa.
“Italiani”
Sirigu (portiere)
Handanovic (portiere)
Marfella (portiere)
Ujkani (portiere)
Tuia (difensore)
Zeegelaar (difensore)
Mattiello (difensore)
Pereyra (centrocampista)
Soriano (centrocampista)
Benassi (centrocampista)
Coric (centrocampista)
Bakayoko (centrocampista)
Sansone (attaccante)
Zaza (attaccante)
Dall’estero
De Gea (portiere)
Schmeichel (portiere)
Moreno (difensore)
Sergio Ramos (difensore)
Tuanzebe (difensore)
Joao Moutinho (centrocampista)
Papu Gomez (centrocampista)
Eysseric (centrocampista)
Xeka (centrocampista)
Idrissi (centrocampista)
Mata (centrocampista)
Hazard (attaccante)
Lingard (attaccante)
Mariano Diaz (attaccante)
Jovetic (attaccante)
Ben Arfa (attaccante)
Morelos (attaccante)
Marega (attaccante)
Santi Mina (attaccante)