Continua il botta e risposta a distanza tra il presidente Aurelio De Laurentiis e gli arabi
Di seguito quanto riportato dai colleghi francesi dell’Equipe:
“Quella che si avvia alla conclusione è stata un’estate nuova per il calciomercato, che ha visto l’ingresso prepotente dell’Arabia Saudita tra gli attori principali. In pochi hanno resistito alle offerte faraoniche pervenute dal Paese, che a colpi di acquisti sta cercando di costruire un campionato all’altezza dei migliori tornei in Europa. C’è chi però è riuscito a dire “no” ai sauditi, come il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis. Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo francese L’Equipe, il numero uno del club partenopeo ha fatto muro nei confronti delle offerte dei sauditi per l’attaccante nigeriano Victor Osimhen. Il presidente del Napoli non si è scomposto di fronte all’offerta monstre dell’Al-Hilal.
Il club sarebbe arrivato a mettere sul piatto fino a 200 milioni di euro compresi i bonus. E come in una sceneggiatura – di cui De Laurentiis ha grande esperienza, essendo attivo nel mondo del cinema – anche la replica da parte del proprietario del Napoli all’intermediario dell’Al-Hilal sarebbe stata a dir poco particolare.
«La vostra offerta può comprare solo un piede di Osimhen», le parole di De Laurentiis, secondo L’Equipe. «Per l’anno prossimo penso che potrete offrire 500 milioni e probabilmente valuteremo la vostra offerta, ma ripeto: “forse”». Come accaduto in passato per Marek Hamsik o Kalidou Koulibaly, De Laurentiis è rimasto fermo sulle sue posizioni. Il contratto di Osimhen scadrà nel 2025 e il Napoli è in fase di trattativa per prolungarlo”