contatori Il Mattino – Musicista ucciso a Napoli, il killer trasferito fuori regione – Napoli Daily
Cronaca

Il Mattino – Musicista ucciso a Napoli, il killer trasferito fuori regione

Condividi l'articolo sui social

È stato trasferito in una struttura detentiva fuori dalla Campania il diciassettenne reo confesso dell’omicidio di Giovan Battista Cutolo, il 24enne musicista ucciso all’alba del 31 agosto scorso in Piazza Municipio, a Napoli

Dopo l’udienza di convalida del fermo il gip del tribunale per i minorenni di Napoli ha disposto per il ragazzo la custodia cautelare in un istituto penale minorile, e venne scelto il carcere napoletano di Nisida.

Al momento non sono note le motivazioni alla base della decisione adottata dal Dipartimento per l’amministrazione penitenziaria di trasferire il giovane da quell’istituto ad un altro fuori regione.

Nella giornata di oggi si sono tenuti i funerali del povero Giovanbattista.

Applausi e lacrime accompagnano l’uscita del feretro dalla chiesa del Gesù Nuovo raccogliendo l’immenso dolore delle migliaia di presenti in piazza: è l’ultimo e prematuro assolo di Giovanbattista Cutolo, il musicista 24enne ammazzato a colpi di pistola da un 17enne lo scorso 31 agosto in pieno centro.

Leggi anche:
La lettera di scuse della mamma dell’assassiono

Nel giorno dell’estremo saluto per Giogiò è tutta la città a “fermarsi”. Il lutto cittadino, proclamato dal Comune in occasione dei funerali del giovane, va ben oltre la compassione per una morte così insensata penetrando prepotentemente nel cuore dei tanti cittadini presenti al suo rito funebre.

Fonte: Il Mattino

You may also like

Altri contenuti simili