Il terremoto che ha colpito il Marocco ha sconvolto, inevitabilmente, il mondo del calcio
Il match tra Marocco e Liberia validoper le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2024 è stato rinviato a causa del terremoto che ha colpito il paese tra giovedì e venerdì, un sisma di magnitudo 6,8 nella scala Richter. In un momento così particolare, i calciatori della nazionale arrivata fino alle semifinali dell’ultimo Mondiale hanno deciso di recarsi all’ospedale di Agadir per donare sangue in favore dei feriti.
Un sisma che, secondo quanto dichiarato dal ministero degli Interni marocchino, avrebbe causato un migliaio di morti e oltre 1200 feriti, numeri che però sono destinati purtroppo ad aumentare, così come quello riguardante gli sfollati. Le autorià hanno invitato la popolazione a donare il sangue e subito è arrivata la risposta dei calciatori tra cui l’attaccante del Frosinone Cheddira, l’ex fiorentino Amrabat e l’ex interista Hakimi.
“Stiamo attraversando un momento difficile per tutti i nostri concittadini. È tempo di aiutarsi a vicenda a salvare quante più vite possibile. Le mie condoglianze a tutti coloro che hanno perso una persona cara” il tweet di Achraf Hakimi, uno dei calciatori più rappresentativi del Paese