Considerata da moltissimi la calciatrice più bella d’Italia e tra le più belle al mondo. Capitano del Venezia Calcio 1985 e infuencer seguitissima
Chi è Agata Centasso?
Nata a Venezia nel gennaio del 1990, Agata Isabella Centasso, gioca come centrocampista proprio nel Venezia Calcio 1985. Fuori dal terreno di gioco è un’OSS (operatrice socio sanitaria) che lavora in una comunità alloggio per disabili intellettivi. In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, ha recentemente dichiarato:
“L’interesse per lo sport non è stato ereditato dalla famiglia. In casa mi spingevano verso la musica, la danza, il pianoforte. Ma io avevo voglia di correre. Così, da piccola, mi sono avvicinata al basket. Mi divertivo anche con la palla tra i piedi. Sempre contro i maschi, ovviamente. Ma non è mai stato un problema. Poi, intorno ai 20 anni, ho iniziato a giocare a calcio in maniera convinta. Extra campo lavoro in una comunità-alloggio per disabili intellettivi. Si chiama Anffas. È un lavoro umanamente molto gratificante. Sono contenta di aver trovato questa strada. E poi ho il mio Venezia 1985, di cui sono vicecapitano. Per giocare alcune partite mi è capitato di finire il turno che inizia nella notte di sabato e partire per una trasferta domenicale passando da casa solo per fare una doccia e prendere la sacca”.
Si tratta di uno dei volti più social del calcio femminile italiano, con un seguito di 70.000 followers sulla sua pagina Instagram ufficiale. Simpatizzante del Napoli, tanto da non dimenticare di fare al club gli auguri social in occasione del compleanno.
Di seguito alcuni scatti della bellissima calciatrice postati proprio su Instagram:




