Azzurri promossi a pieni voti. Finalmente una prestazione super convincente, nonostante le polemiche delle scorse ore, per gli uomini di Rudi Garcia
Alex MERET 6 – Oltre all’ordinaria amministrazione c’è poco altro
Giovanni DI LORENZO 7 – Solita certezza. Ordinato in fase difensiva, sempre molto pericoloso in quella offensiva
NATAN 7 – Sicuro e sereno. Un veterano
Leo OSTIGARD 6,5 – Buone letture difensive, tranquillo anche con la palla tra i piedi
Mario RUI 6,5 – Difende in maniera abbastanza ordinata e partecipa al giro palla.
Frank ANGUISSA 6 – Non è al top. Deve ritrovare la forma giusta ma sta tornando (Elmas S.V)
Stanislav LOBOTKA 6,5 – Regia impeccabile, recuperi palla, gioco sul corto e sul lungo. Una sicurezza
Piotr ZIELINSKI 8 – Forse il gol è la cosa meno importante della sua partita. Disegna calcio e fa impazzire la retroguardia bianconera (Cajuste 6)
Matteo POLITANO 6,5 – In coppia con Di Lorenzo devasta la fascia mancina. Meraviglioso l’assist ad Osimhen (Lindstrom 6,5)
Victor OSIMHEN 7 – Di ghiaccio, nonostante tutte le polemiche che lo hanno accompagnato al match. 60 minuti al top ed il “ritorno” al gol. Lascia il rigore a Piotr dimostrando, questa volta si, grande maturità (Simeone 7 – Bomber vero. Sente la porta come pochi e quando viene chiamato in causa fa quello che gli riesce meglio…Gol!)
Khvicha KVARATSKHELIA 8 – FINALMENTE KVARA! Giocate d’alta scuola. Non si fa demoralizzare da palloni fuori di pochissimo e un palo clamoroso. Ci crede, insiste, segna e fa l’inchino sotto la Curva B…entornato! (Raspadori S.V)
Garcia 7,5– Dopo tante critiche vince una partita fondamentale. Cambi perfetti per gestione delle energie in vista dei prossimi, tantissimi, impegni. In conferenza non una parola fuori posto. La CHIESA è tornata AL CENTRO DEL VILLAGGIO?