TikTok sta verificando la possibilità di inserire una versione a pagamento dell’applicazione che elimina le pubblicità. Ecco i dettagli
ByteDance non nemmeno ha chiarito se il piano di abbonamento senza pubblicità riguardi solo gli annunci distribuiti da TikTok o se includa anche gli annunci pubblicati dagli influencer che utilizzano la piattaforma. È però credibile che questi ultimi non vengano bloccati, visto che in tal caso gli introiti vanno direttamente ai creatori dei video.
TikTok non sarebbe la prima piattaforma a introdurre un piano di abbonamento che consente agli utenti di eliminare gli annunci pubblicitari a fronte di un piccolo costo mensile. YouTube offre un’esperienza senza pubblicità agli utenti che si abbonano a YouTube Premium, tra gli altri vantaggi.
Anche le piattaforme di social media, in particolare X, offrono un abbonamento Premium; pur non eliminando completamente gli annunci, gli abbonati Premium vedono il 50% di annunci in meno sul loro feed X e ricevono ulteriori vantaggi, come un pulsante di modifica e la possibilità di avere un segno di spunta blu di verifica.
FONTE: MULTIPLAYER