La Serie A si avvicina alla seconda sosta per le nazionali. Per molti club è già tempo di bilanci
Uno stop che arriverà dopo otto giornate, abbastanza per iniziare a fare i primi bilanci. Per tanti allenatori la prossima giornata potrebbe essere un’ultima spiaggia da non fallire per confermare la porpia panchina. È il caso, indubbiamente, di Andrea Sottil, che con la sua Udinese ha raccolto appena quattro punti in sette partite ed è ancora in attesa della prima vittoria stagionale. Se non dovesse battere l’Empoli, il rischio esonero per lui sarebbe elevatissimo. L’Udinese avrebbe già individuato il sostituto: Gabriele Cioffi, che ha già giudato i bianconeri tra il dicembre 2021 e il maggio 2022.
Nella conferenza stampa di vigilia della sfida contro l’Empoli, il tecnico dell’Udinese, Andrea Sottil, ha risposto anche a una domanda sull’eventuale esonero in caso di mancata vittoria:
“Leggo poco i giornali sia quando si va bene che quando si va male. Io penso solo a lavorare e sono solo concentrato su quello che devo fare. Il momento è questo e mi confronto con la società tutti i giorni, sono solo concentrato su quanto c’è da fare contro l’Empoli”.