Di seguito le dichiarazioni di Marco Bellinazzo, giornalista esperto di economia, rilasciate ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:
“Supercoppa a Roma? Sono valutazioni che non possono che essere condivise all’interno di uno scenario che è in evoluzione e non sappiamo quale sarà a fine gennaio. Se dovesse esserci un’escalation verrebbero meno le condizioni per disputare qualsiasi evento sportivo nell’area del golfo. Però ci sono operazioni commerciali, introiti importanti da 24 mln, che la Lega ha concordato per i prossimi cinque o sei anni. Bisognerebbe lavorare insieme e questi accordi andrebbero rispettati da tutti i soggetti.
Sugli Europei del 2032: “Non ci sono affinità tra Turchia ed Italia, la Turchia ha stadi più moderni e ci avrebbe sconfitto nella lotta a paese organizzatrice. Saranno solo 5 le città italiane coinvolte e la scelta degli stadi arriverà nel 2026 e non è detto che Napoli rientri tra queste cinque città. Spero che si colga l’occasione per modernizzare più di cinque stadi. Il Milan s’è già candidato col suo nuovo stadio che verrà costruito, poi c’è San Siro e anche un possibile stadio dell’Inter“.