Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Fabrizio Corona ad “Avanti Popolo”
Su Spalletti:
“Deluso dalle sue dichiarazioni. Lo conosco da tempo, non mi aspettavo trattasse questo argomento in modo cosi superficiale. Pensate che Buffon è colui che rappresenta questa Nazionale, uno che giocava solo a carte”
Striscione dei tifosi della Juventus:
“Posso anche morire cosi divento un mito. Possono pensare che odi la Juventus per il mio tifo o per altro, ma ciò che racconto è solo verità. Il club bianconero sapeva tutto, non ha convocato Fagioli per il ritiro in America. Poi quando ho pubblicato la notizia hanno deciso di reintegrarlo. Gioca nella Juve da 6 anni, le persone che dovevano avere soldi da lui sono andate a Vinovo fuori al campo sportivo della Juventus. Mi dispiace, si tratta di un caso drammatico. Un ragazzo che andava con lui a scuola mi ha detto che scommetteva su ogni cosa. Ha perso un milione di euro in tre mesi”
Sulla pena:
“Doveva prendere 3 anni anzichè 7 mesi. Però con 5 mesi di riabilitazione, cosa che non hanno voluto fare con me e tantissimi altri detenuti”
Ancora su Fagioli:
“La mia fonte mi ha detto che si giocava tutto lo stipendio ai tempi della Cremonese. Poi quando non aveva più soldi scommetteva su ogni cosa dando soltanto la sua parola. Piattaforme legali e mercato nero. La madre gli ha bloccato il conto e non ha più potuto pagre i debiti”
Su Zaniolo:
“Il suo procutatore gli ha dato soldi per ripagare i debiti”
Vittime:
“Questi ragazzi sono vittime dell’intero sistema. Soldi, alcol, gioco d’azzardo, cosi facendo buttano via intere carriere. Troppo giovani e troppi soldi”
Su Zaniolo e Tonali:
“Tramite le chat del telefono di Fagioli si arriva a Zaniolo e Tonali. Sin da più giovane Zaniolo giocava sulla Serie A, sempre stato ludopatico. Scommetteva online, poi capisce il giro d’affari e non si ferma più”
Fonti:
“Chiunque mi fornisce notizie. Sono il più famoso d’Italia, le persone mi contattano tramite email, direct e chiamo chi mi inoltra messaggi più interessanti. Ho incontrato questa persona dopo averlo contattato alle 03:00 di notte, mi ha fornito una prova A, una chiavetta che nessuno possiede, sulla quale ci sono prove schiaccianti proprio su Zaniolo. Pensa di essere intoccabile, non vuole ammettere la propria responsabilità!”
Ancora su Zaniolo:
“Fa scommettere ad altre persone con i suoi soldi”
Su Totti
“Versò centinaia di migliaia di euro sul conto di un amico che disse che Francesco voleva aiutarlo perchè attraversava un momento economico difficile, invece scommetteva!”
Sulla fonte:
“Picchiarono il nipote della mia fonte, andò in coma ma non volle denunciare. Scommetteva per conto di Zaniolo, dovette contattare lo zio per farsi difendere, uomo pericoloso che ha avuto problemi con la giustizia”
Futuro del calcio:
“Se continuano ad indagare finisce la Serie A ed anche la Nazionale!”
Sulla Polizia:
“Sono arrivati a casa mia poco prima della mia diretta nella quale avrei fatto i nomi. Sono andati via perchè non potevano portarmi in questura, poi è tornata una bravissima persona che mi ha detto “hai vinto”, mi serve una mano, per favore seguimi in questura. Mi chiesero i nomi, gli feci quelli di Zaniolo e Tonali, fecero una telefonata e andarono a Coverciano”.
Su Zalewski:
“E’ fidanzato da due anni con una ragazzina che conosco da piccolissima. Sono in buoni rapporti anche con la madre, sono a conoscenza di questo giro, Zalewski gioca da anni! Scommetteva insieme a Zaniolo e frequentava tanti altri amici tra cui El Shaarawy”
Promuovevo scommesse calcistiche?
“Si, ma in modo legale. Anche Dazn nasce da DaznBet, Tutto legale!”
A proposito di Fagioli, Corona ha affermato già che la Juventus sapeva tutto: