contatori L’Italia continua a tremare. Scossa di terremoto avvertita da Trieste a Bologna – Napoli Daily
Cronaca Notizie

L’Italia continua a tremare. Scossa di terremoto avvertita da Trieste a Bologna

Condividi l'articolo sui social

Secondo l’Ingv, il sisma, di magnitudo 4,2, è avvenuto alla profondità di 8 chilometri

Una scossa di terremoto, di magnitudo 4.2, è stata registrata nei pressi di Ceneselli (Rovigo), a una profondità di 9 chilometri.

Lo rende noto l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Il sisma è stato avvertito anche a Trieste, Bologna e Modena. Sono in corso le verifiche ma al momento non sono segnalati danni in Veneto o in Emilia-Romagna.

Il sisma, la cui notizia è stata diffusa in prima battuta dalla Protezione civile Fvg di Palmanova (Udine), è stato registrato dal Centro di Ricerche Sismologiche Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale-Ogs di Trieste.

Cesenelli è il centro più vicino al terremoto registrato in Veneto. Gli altri comuni più vicini all’epicentro sono Calto (Ro) a 3 chilometri, Felonica (Mn) a 4 chilometri e Salara, a 5 chilometri

La sala operativa dei vigili del fuoco di Rovigo segnala di non aver ricevuto alcuna richiesta di soccorso. Al momento risulta qualche telefonata di persone che hanno comunicato di aver sentito la scossa. La sala operativa è presieduta dal comandante dei vigili del fuoco di Rovigo Claudio Fortucci, che al momento esclude criticità. FONTE: TGCOM

IERI AVVERTITA UNA FORTE SCOSSA ANCHE IN BASILICATA:

You may also like

Altri contenuti simili