contatori Garcia: “Domani vogliamo vincere. Le parole di Mourinho? Penso solo a Napoli-Milan” – Napoli Daily
Interviste Notizie

Garcia: “Domani vogliamo vincere. Le parole di Mourinho? Penso solo a Napoli-Milan”

Condividi l'articolo sui social

Di seguito le dichiarazioni di Rudi Garcia

Gara verita?

“La verità è sulle 13 gare dall’inizio della stagione, compreso il Milan. Affrontiamo un avversario diretto, abbiamo una grande voglia di vincerla in casa, per fare una striscia interessante. I miei calciatori lo sanno: solo vincendo gare di fila che possiamo migliorare la classifica”.

Il Milan mette spesso in difficoltà il Napoli, ha visto le gare dello scorso anno?

“Le due squadre sono diverse, la stagione è diversa, se rispondo con ironia… tanti dicono che il Napoli di quest’anno è diverso dall’anno scorso quindi non possono essere le stesse partite col Milan (sorride, ndr)”.

Fattore casa:

“Siamo forti fuori casa, abbiamo fatto sempre risultati utili o vinto, in casa dobbiamo migliorare, sono d’accordo”.

Sulla stagione:

“Le prime 12 gare volevamo vincerle tutte, essere più in alto, in Champions essere più alto del secondo posto”.

Come si ferma la catena di sinistra del Milan?


“Abbiamo anche due catene forti, puntiamo sulle nostre qualità”.

Il Napoli ha la sesta difesa ed in attacco ha concretizzato il 15% delle conclusioni

“Le statistiche ti aiutano a capire o ti confermano ciò che vedi, noi siamo primi per possessi, tiri, corner ottenuti, primi in tante cose e la classifica dovrebbe essere migliore. Ho sempre detto che dobbiamo migliorare nel prendere di più la porta. Ho sempre detto che subiamo meno occasioni di tutti, ma prendiamo troppi gol anche se stiamo migliorando, a Berlino non abbiamo preso gol ed a Verona ne abbiamo preso uno di troppo. Ma siamo sulla buona strada”.

Con Pioli non si è lasciato bene dopo un derby:

“Ora è un altro momento, erano squadre diverse, esperienze diverse. E’ una storia vecchia, Pioli è un ottimo allenatore”.

Una gabbia per Leao?

“Leao è un ottimo giocatore, ma non c’è solo lui, altrimenti dobbiamo fare un piano anti Giroud e anti Pulisic, dobbiamo prendere il Milan nel complesso e non per un singolo”.

La squadra non ha la fame che aveva l’anno scorso?

“E una cosa inconscia, io conosco bene i miei giocatori e sono motivati ed hanno voglia di vincere e dare il meglio. Io devo anche spingerli per migliorare, ma sono contento del loro atteggiamento e se c’è bisogno di una risposta l’abbiamo avuta sia a Verona che a Berlino, lì potevamo giocare meglio ma non avere un atteggiamento di squadra migliore o una voglia maggiore”.

Due vittorie di fila, ma entrambe criticate per il gioco:

“L’importante è domani, il passato è passato, era importante vincere quelle due partite. Si può migliorare la qualità del gioco, ma abbiamo vinto anche così, quindi quando giocheremo tutti i 90′ bene seguendo il suo ragionamento vinceremo più facilmente”.

Su Anguissa

“Cajuste a Verona è stato tra i migliori in campo, non lo è stato a Berlino ma non si perde la mia fiducia per un pezzo di gara. Poi Elmas ha fatto bene quando è entrato. Anguissa non ha i 90 minuti, se inizia poi dovrà uscire o se non inizia potrà avere i minuti giusti per riprendere il ritmo”.

Mourinho ha detto che l’Inter è la squadra più forte del campionato, è d’accordo?

“Non c’entra con la gara di domani, rispondo volentieri su Napoli-Milan”

Simeone o Raspadori?

“Entrambi importantissimi”

LEGGI ANCHE – NAPOLI, CHE NUMERI!

You may also like

Altri contenuti simili