Di seguito il racconto del match
Primi 45 minuti ad intensità altissima, soprattutto per il Milan che chiude avanti 2-0 con un Giroud scatenato. Due reti di testa del francese in meno di dieci minuti su due cross dalla destra, prima di Pulisic, poi di Calabria. In mezzo una grande chance sprecata in area da Politano. Fischi del Maradona alla fine del primo tempo, dopo altre due palle gol rossonere per il tris, con Reijnders e Pulisic. Da segnalare l’infortunio di Kalulu, dentro l’esoridente Pellegrino.
Nella ripresa Politano riapre tutto. L’esterno azzurro si fa perdonare il gol sbagliato nel primo tempo: anticipa sulla destra l’intervento di Pellegrino in area, sterza sul mancino e spara forte sotto la traversa. Maignan è battuto.
Il Napoli continua a spingere e si rende pericoloso, al 63° calcio di punizione per il Napoli. Destro clamoroso di Raspadori da posizione centrale, Maignan viene beffato sul proprio palo. Nel finale entrambe le squadre, nonostante una altissima intensità, decidono di gestire palla. Espulso Natan al 90° per fallo su Romero. Appena un minuto dopo Milan a un passo dal 3-2! Lungo cross dalla sinistra che sbuca sul secondo palo: lì c’è Calabria che prova la deviazione di testa da pochi passi, seppur molto defilato. Palla sull’esterno della rete!
FINISCE 2-2 AL MARADONA