contatori Napoli – Milan, le pagelle di NapoliDaily: Politano il migliore in campo – Napoli Daily
Notizie Pagelle

Napoli – Milan, le pagelle di NapoliDaily: Politano il migliore in campo

Condividi l'articolo sui social

Napoli e Milan: un gol per parte ed un tempo per parte, un risultato che serve poco ad entrambe per avanzare verso i rispettivi obiettivi stagionali. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca ad entrambe le formazioni e che sicuramente avrà offerto molti spunti di discussione sulla prestazione delle due squadre.

Alex Meret 5,5 – Sul primo gol del Milan poteva forse fare di più intercettando il tiro centrale da posizione ravvicinata, mentre sul secondo non ha colpe.

Giovanni Di Lorenzo 6,5 – Gioca una buona partita spingendo molto sulla fascia ed essendo coinvolto in diverse azioni offensive, soprattutto nella ripresa dove la sua intesa con Politano risulta importante.

Amir Rrahmani 4 – Fatica soprattutto in avvio dove commette errori che portano ai gol del Milan. (dal 45′ Ostigard 6 – Contrasta davvero bene Giroud e dà quella fisicità che mancava alla difesa partenopea)

Natan 4,5 – Prestazione negativa, commette diversi errori e nel finale viene espulso lasciando la squadra in dieci.

Mario Rui 5 – Sulle due azioni da cui scaturiscono i gol del Milan ci sono sue responsabilità, non riuscendo a contrastare adeguatamente gli avversari nella sua zona di competenza. (dal 45′ Olivera 6 – Contro Romero non va mai in difficoltà, sostiene bene Kvara che è raddoppiato dai giocatori di Pioli)

Eljif Elmas 5 – Parte bene facendo pressione ma cala col passare dei minuti. (dal 46′ Simeone 6 – Crea superiorità numerica e mette spesso in ansia la difesa avversaria)

Stanislav Lobotka 6,5 – Ottima prova in mezzo al campo, riesce a creare spesso ripartenze importanti.

Piotr Zielinski 5,5 – Poco incisivo inizialmente, cresce nella ripresa ma non abbastanza. (dal 77′ Anguissa 5 – Inesistente dal suo ingresso, perde due palloni che sarebbero potuti costare caro)

Matteo Politano 7,5 –  Ottima la sua prestazione. Sbaglia una grande occasione da posizione favorevole nel primo tempo, ma si riscatta ad inizio ripresa inventando con un bellissimo dribbling il gol del pareggio del Napoli. Risulta molto attivo ed efficace soprattutto nella seconda frazione di gioco. (dall’82’ Zanoli S.V.)

Giacomo Raspadori 7 – Gioca bene di sponda, mette in difficoltà inizialmente il Milan però poi si perde. Segna una punizione splendida.

Khvicha Kvaratskhelia 6,5 – Ci prova spesso pur venendo ben controllato, sfiora il gol nel finale. Punta la fascia sinistra per tutti i novanta minuti più recupero

You may also like

Altri contenuti simili