Il rinnovo di Politano è argomento quanto mai vivo in queste settimane. Di seguito quanto riportato da Il Mattino
“L’incontro tra le parti era in agenda nei primi giorni di questa settimana, ma poi con il derby di Salerno alle porte e questioni di spogliatoio da gestire (ormai DeLa è di stanza a Castel Volturno), tutto è slittato alla prossima settimana. A conti fatti ci si incontrerà giovedì prossimo, subito dopo l’appuntamento di Champions League al Maradona con l’Union Berlino valido come quarta giornata della fase a gironi.
Politano spinge per un prolungamento di altri tre anni rispetto all’accordo che lo vede legato al Napoli fino al 2025 con relativo adeguamento contrattuale. Al momento, l’attaccante ha in ingaggio di 2,2 milioni di euro fino a fine stagione. A giugno, infatti, il suo contratto sarebbe in scadenza ma – come detto – il Napoli (e solo il Napoli) ha la facoltà di rinnovare automaticamente e per un altro anno il legame con l’esterno offensivo azzurro che ha compiuto 30 anni il 3 agosto scorso. Dando per scontato che il club si avvalga dell’opzione, il management del giocatore spinge per un prolungamento fino al 2028.
E lo farà sulla scorta di un’intesa di massima che probabilmente era stata presa già in ritiro prima a Dimaro poi a Castel di Sangro”.