contatori Garcia: “Basta odio, già troppe guerre nel mondo. Scugnizzi? Il bello del calcio. Meret-Gollini?…” – Napoli Daily
Notizie

Garcia: “Basta odio, già troppe guerre nel mondo. Scugnizzi? Il bello del calcio. Meret-Gollini?…”

Condividi l'articolo sui social

Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore azzurro

Su Napoli-Milan:

“Non buttate tutto del primo tempo, abbiamo preso due gol sulle due prime azioni del Milan, non abbiamo fatto male male, dovevamo fare meglio sui due gol, ma abbiamo avuto anche la palla dell’1-1. Ora concentriamoci su domani. Ovviamente quando una squadra torna da 0-2 a quasi 3-2 all’ultimo il secondo tempo è stato migliore in termini di risultati. E’ sempre meglio finire su una nota positiva”.

Sul 4-2-3-1:

“Abbiamo dimostrato non solo col Milan che questo modulo può essere utile, sappiamo metterlo in campo, potrebbe esserlo anche domani. Dobbiamo concedere meno gol, soprattutto perché a parte una gara abbiamo sempre fatto gol. Concentriamoci un po’ di più sulla fase difensiva che può essere anche di riaggressione, di difendere in avanti, ma i ragazzi lo sanno dobbiamo impegnarci in 11 e così saremo più solidi”.

Sul Napoli troppo discontinuo:

“Difendere in 11, dobbiamo essere più solidi in modo da vincere le partite in maniera più semplice”

Sui momenti della partita:

“Contro il Milan regalate troppe palle goal. Questo toglie certezza e dopo ti esponi meno. Bisogna gestire bene palla”

Su Osimhen:

“Ho sentito Victor. I dottori mi garantiscono che rientri prossima settimana”

Il Napoli ha già mollato lo Scudetto:

“Mancano 3/4 di campionato per superare quelle che ci sono prima di noi”

Su Lindstrom:

“Togliere il posto a Kvara o Politano non è semplice. Deve farsi trovare pronto e dimostrare che merita di essere qui”

Su Elmas, Mario Rui e Rrahmani:

“Sostituzione non è una punizione. Dovevamo migliorare la squadra, con loro nessun problema. Inserire Simeone e giocare con 2 punte è stata la scelta giusta”

Sulla gara di domani:

“Domani ritroverò una persona che apprezzo molto: Morgan De Sanctis. Grande persona e grande dirigente. In campo avversari, fuori un grande amico. La Salernitana ha buoni calciatori”

Sui tifosi:

“Nella stessa regione pensavo fosse ovvio avere rispetto. Rivalità va bene, ma solo 8n campo. Abbiamo già abbastanza guerre, basta odio”

Sulla visita al Murales di Maradona:

“In questa città mi trovo benissimo. I tifosi mi sostengono, cerco di avere una vita normale anche se bignè semplice. Era l’anniversario (compleanno, ndr) del grande Diego. Bello guardare gli scugnizzi giocare. È la bellezza del calcio”

Ancora sulla gara di domani:

“Dobbiamo mettere in campo la versione migliore del Napoli. È un derby, bisogna vincere”

Soddisfatto del cammino azzurro:

“Possiamo migliorare. Siamo una squadra forte e non dobbiamo dimenticarlo. In qualsiasi campo dobbiamo giocare con ambizione e coraggio. Continuiamo a lavorare per iniziare meglio le partite”

Sulle rotazioni tra i portieri:

“Meret è il titolare, Gollini il suo vice. È stato spesso infortunato ma sono contentissimo di averlo, grande portiere. Anche Contini si sta allenando benissimo, anche il piccolo Hubert. Alex è tornato a grandi livelli, dormo tranquillo”

You may also like

Altri contenuti simili