Di seguito le dichiarazioni di Monica Scozzafava, giornalista del Corriere della Sera, a Radio Kiss Kiss Napoli
“In sala stampa, all’Arechi, ho fatto una domanda a Garcia sulle parole di Di Lorenzo. La sua risposta è stata inopportuna, quando risponde fa bene a contare fino a dieci, ma il sig. Garcia s’è messo a ridere. Quando si lavora non si ride, è una mancanza di rispetto.
Finita la conferenza stampa ho parlato con Garcia, non avrei mai fatto passare un episodio del genere e lui mi ha chiesto scusa più volte dicendomi che non c’entravo io.
Ho trovato anche umile il suo gesto. Il mister è un po’ nervoso, forse è un meccanismo di autodifesa perché si sente pressione e gli occhi addosso. Però ha avuto la percezione di non avere da subito una stampa a suo favore. Molte delle uscite che fa le interpreto come un’autodifesa. E’ il suo modo di alzare una barriera che potrebbe anche abbassare col tempo.
Lindstrom? È un calciatore che ha delle qualità tecniche importanti. Questo è un momento d’incertezza, bisognerebbe avere una posizione in classifica diversa per consentire a Lindstrom di avere più spazio. Le scelte dell’allenatore non vanno discusse, nessun tecnico metterebbe in campo qualcuno che non gli darebbe il massimo”.