contatori Mezzogiorno di fuoco: Esonero? Garcia condannato a vincere – Napoli Daily
Notizie

Mezzogiorno di fuoco: Esonero? Garcia condannato a vincere

Condividi l'articolo sui social

Il pari con l’Union Berlino ha indebolito la posizione del tecnico: con l’Empoli serve un solo risultato per evitare la crisi

Di seguito quanto riportato dal Corriere dello Sport:

Il giorno dopo aver sbattuto il muso sui mattoni del muro di Berlino che guardano il quartiere di Köpenick, la culla dell’Union, Rudi Garcia è stato costretto a fare un altro giro dentro di sé, attraversando i dubbi legati alle sue certezze.

Sembra un paradosso, è solo una realtà inaspettata. Un presente che senza girare troppo intorno alla piazza principale, al centro del villaggio deve ritrovare la vittoria. Al volo, subito, domenica con l’Empoli: una partita divenuta all’improvviso cruciale, prima del tremendo ciclo da brividi che dopo la sosta proporrà in sequenza l’Atalanta a Bergamo (25 novembre); il Real in Champions a Madrid (29 novembre); l’Inter al Maradona (3 dicembre); la Juve di Giuntoli a Torino (8 dicembre). La notte con l’Union avrebbe dovuto accompagnare il Napoli all’ultimo esame prima della pausa con l’ipoteca sugli ottavi di coppa in tasca e l’umore alto, ma il finale e la gestione del secondo tempo hanno trasformato l’anticipo delle 12.30 con l’Empoli, penultimo in campionato anche se non reduce da 12 sconfitte consecutive come i tedeschi, in un intramontabile mezzogiorno di fuoco.

Sarebbe stato molto meglio un atto qualsiasi di Amici Miei, ci mancherebbe, ma tant’è.

You may also like

Altri contenuti simili