contatori Lecce-Milan: gol annullato a Piccoli. Tantissime polemiche – Napoli Daily
Notizie

Lecce-Milan: gol annullato a Piccoli. Tantissime polemiche

Condividi l'articolo sui social

Il finale di Lecce-Milan è stato infuocato e carico di polemiche

Tutto è successo in pieno recupero, dopo la rimonta dei padroni di casa che sono passati dallo 0-2 al 2-2 nell’arco di 4 minuti. Il primo episodio è il rosso diretto a Giroud che ha chiesto una punizione al limite dell’area avversaria per un tocco di mano di Pongracic.

Abisso non ha rilevato l’infrazione e, dopo aver ammonito il francese, ha estratto direttamente il rosso. Probabile che all’ex Chelsea sia scappata una “parolina” di troppo. Una manciata di secondi più tardi il gol annullato al Lecce, quello che avrebbe dato il 3-2 ai padroni di casa. Sul rinvio dal fondo di Falcone Abisso è girato di spalle rispetto alla zona dove finisce la sfera ovvero dove ci sono Thiaw e Piccoli. C’è un contatto casuale tra i due che guardano il pallone ovvero il piede di Piccoli va a pestare quello di Thiaw. Il pallone finisce a Piccoli che calcia dalla distanza e beffa Maignan. Abisso indica il centrocampo e convalida, ma il Var interviene perché l’arbitro non ha visto l’episodio incriminato. Dopo la revisione la rete è annullata tra le proteste del Lecce. Fonte: Gazzetta dello Sport

Di seguito le dichiarazioni di Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ai microfoni di Dazn:

“Il finale è stata una favola, una magia che ci eravamo costruiti con tanta fatica, rovinata da un utilizzo del VAR che sta diventando diabolico. È una cosa che ho già detto tempo fa: se si utilizza il VAR per spaccare il capello va fatto nei confronti del Lecce, ma anche delle altre. Così è diabolico: Thiaw subisce un mezzo pestone e si rialza subito, nessun giocatore del Milan protesta. Da adesso in poi, a ogni gol subito, cercheremo un pestone per farlo annullare. Tanto un festone si trova sempre”.

Non le piace l’uso del VAR.

“Parlo di regole: se si vuole cercare un dettaglio minimo lo si trova. In alcune partite un episodio nemmeno viene visto dal VAR e altre in cui un episodio così autorizza il VAR a rovinare una favola di calcio. La nostra società fa calcio solo per passione, non facciamo business: così rischiamo di rovinare il bello di questo sport. Stasera un tiro da 35 metri che ti consente di ribaltare il risultato contro il Milan viene rovinato da un utilizzo così del VAR. Da oggi in poi ogni volta che il Lecce subirà un gol cercheremo un qualsiasi pestone, anche minimo”.

Ecco la foto del contatto:

You may also like

Altri contenuti simili