contatori Nasce il nuovo Napoli di Mazzarri – Napoli Daily
Notizie

Nasce il nuovo Napoli di Mazzarri

Condividi l'articolo sui social

Tutti i dettagli

Il marchio di fabbrica di Mazzarri è senza dubbio il 3-5-2. Un modulo che il tecnico toscano ha già utilizzato nella sua prima esperienza al Napoli, ripetendosi poi all’Inter.

Il 4-3-3 ha fatto le fortune di Luciano Spalletti, ma non è soltanto una questione di “semplici” numeri. L’interpretazione con Rudi Garcia (che ha adottato lo stesso modulo) è stata completamente differente.

Mazzarri qualcosa potrebbe cambiare: con il tecnico toscano gli azzurri potrebbero passare alla difesa a tre, caposaldo del 3-5-2. In questo caso troverebbero maggiore spazio Ostigard e Juan Jesus, con Di Lorenzo e Olivera (o Mario Rui) esterni a tutta fascia. Ci sarebbe il rebus Politano-Raspadori da risolvere.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL NAPOLI CON MAZZARRI

NAPOLI (3-5-2): Meret; Ostigard, Rrahmani, Natan; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Olivera; Kvaratskhelia, Osimhen. All. Mazzarri.

Il nuovo allenatore del Napoli, Walter Mazzarri, ha però dichiarato di aver studiato a memoria il gioco di Spalletti. Quindi potrebbe ripartire proprio dal 4-3-3 che ha riportato uno scudetto storico all’ombra del Vesuvio

You may also like

Altri contenuti simili