Al Caffè Gambrinus la presentazione del nuovo romanzo di Francesca Esposito
TRAMA
Margherita, trentenne napoletana, ultima di tre figli, passerà dalla noiosa routine quotidiana, da single ‘incallita’, a una vita da commedia romantica caratterizzata da molteplici avventure e… disavventure. Ma un giorno, uno strano ritrovamento, tanta curiosità e un pizzico di scaramanzia la porteranno a vivere e far rivivere una grande storia d’amore. Epoche diverse, protagonisti diversi, ma medesimo sentimento: l’‘ammore’.
L’AUTRICE
Francesca Esposito nasce a Napoli nel 1993. Dopo essersi laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione, consegue un master in Criminologia. Tra le sue numerose passioni: la scrittura
“Credo che molte persone possano immedesimarsi in Margherita, dopotutto chi per una volta nella vita non si è sentito sul capo la cosiddetta “Nuvola di Fantozzi”, chi non ha mai esclamato “possibile che non me ne vada mai una per il verso giusto?”
Lo scopo del mio romanzo è proprio quello: catturare gli attimi di naturalezza e semplicità che fanno parte della nostra routine quotidiana…tra giorni sì…ma anche quelli no! Un tripudio di emozioni che portano Margherita (la protagonista, ndr) a vivere avventure e disavventure indimenticabili.
A fare da sfondo (e non solo) la nostra bellissima Napoli. Città magica, a tratti teatrale, dove la scaramanzia fa da padrona.
D’altronde come diceva il grande Peppino De Filippo: “Non è vero…ma ci credo!”
INFO
“L’amore non è vero…Ma ci credo” di Francesca Esposito. Editore: Rogiosi
APPUNTAMENTI
Presentazione del libro:
Mercoledì 22/11/2023 alle ore 18:00. Caffè Gambrinus, via Chiaia, 1 – Napoli.