Un uomo di 70 anni ha ucciso la moglie coetanea e ha poi ingerito barbiturici. Uno dei figli allarmato dal loro silenzio ha scoperto la scena e allertato il 112. L’assassino è in ospedale agli arresti
La notizia dell’ennesimo femminicidio in Italia, il numero 106 dall’inizio dell’anno, arriva nelle redazioni a tarda notte e viene da Fano, nelle Marche.
Un uomo di 70 anni ha strangolato e ucciso la moglie, anche lei 70enne, prima di tentare il suicidio assumendo psicofarmaci. E’ successo in via Montefeltro, nel quartiere Poderino. L’uomo, secondo quanto riporta il ‘Corriere Adriatico’, ha poi tentato di togliersi la vita ingerendo barbiturici. Il delitto sarebbe avvenuto lunedì sera intorno alle 21 ed è stato scoperto da uno dei figli della coppia, che attendeva i genitori a cena: non vedendoli arrivare e non riuscendo a contattarli via telefono, è andato a cercarli, ha scoperto la tragedia e dato l’allarme chiamando il 112.
L’uomo è in stato di arresto, accusato di omicidio volontario, ed è al momento ricoverato in ospedale, piantonato dalle forze dell’ordine.
FONTE: RAI NEWS