Il Napoli conquista una vittoria importante al Gewiss Stadium, battendo l’Atalanta con un punteggio di 2-1. I gol di Kvara ed Elmas hanno contribuito al successo. Il debutto di Mazzarri è stato vincente, evidenziando la sua capacità di dare nuova energia alla squadra.
Di seguito le pagelle a cura di NapoliDaily.it:
Pierluigi Gollini 6.5 – Ex della partita, il portiere del Napoli riesce a non far rimpiangere Meret. Un intervento degno di nota su Koopmeiners, dopo il gol di Kvaratskhelia, contribuisce a salvare il risultato.
Giovanni Di Lorenzo 6.5 – Prestazione solida per il capitano azzurro. In difesa, si dimostra pressoché insuperabile, mantenendo sempre la linea e contrastando le iniziative avversarie. In avanti, contribuisce all’azione del vantaggio di Kvaratskhelia con un cross preciso per la testa del georgiano.
Amir Rrahmani 6.5 – Buona prova per il difensore kosovaro. Attento nel pressare Lookman e De Ketelaere, rompendo la linea con tempismo. Il VAR gli nega la gioia del gol per un millimetrico fuorigioco.
Natan 6.5 – Nel primo tempo, segue attentamente la linea d’attacco dei giocatori bergamaschi per impedire loro di creare gioco. Cala leggermente nella ripresa ma riesce a resistere agli attacchi avversari.
Mathìas Olivera 6 – Fino al suo infortunio, l’uruguaiano mostra una buona prestazione senza errori evidenti. Si infortuna verso la fine del primo tempo, temendo un problema serio al ginocchio. Dal 39′, Juan Jesus 6 – Condizione fisica non delle migliori che gli fa rischiare qualche intervento, ma sul finale sempre attento.
Zambo Anguissa 6 – Si impegna nella mediana, ma si fa notare meno in fase offensiva, concentrandosi nel recuperare palla. Soffre un po’ di stanchezza nel corso della partita, ma la sua prova è sufficiente.
Stanislav Lobotka 7 – È tornato! Il collante del centrocampo, riesce a intercettare quasi ogni palla che si avvicina. Le sue qualità si fanno vedere di nuovo e lo rendono un centrocampista completo, difende ed imposta come solo lui sa fare.
Piotr Zielinski 5.5 – Non al meglio delle condizioni, mostra imprecisioni in fase di impostazione e spreca alcune opportunità sotto porta. (Cajuste SV)
Matteo Politano 6 – Meno brillante del solito a causa della marcatura stretta degli avversari. Limitato nella sua capacità di girarsi per calciare in porta, ma contribuisce alle ripartenze dalla fascia opposta. Dal 64′, Eljif Elmas 7 – prende il suo posto. Convince per intensità e senso tattico. Sfrutta l’assist di Osimhen e regala al Napoli 3 punti fondamentali
Giacomo Raspadori 5.5 – Si abbassa per avviare le azioni offensive, ma fatica sotto la pressione avversaria. Non riesce a muoversi liberamente, ma le sue tracce creano comunque qualche pericolo. Dal 64′, Victor Osimhen 7 – prende il suo posto e ci mette tanta intensità. Serve l’assist ad Elmas per il goal vittoria
Kvaricha Kvaratskhelia 7 – Nonostante le marcature avversarie, dimostra molta pericolosità. Segna al suo primo ingresso in area, sfruttando al meglio il cross di Di Lorenzo per sbloccare il match.