contatori Mazzarri: “Grande feeling con il gruppo! Lavoreremo su…” – Napoli Daily
Interviste Notizie

Mazzarri: “Grande feeling con il gruppo! Lavoreremo su…”

Condividi l'articolo sui social

Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore azzurro Walter Mazzarri

Sul match

“In questo stadio non era facile e non lo sarà per nessuno. Per come avevamo giocato il primo tempo avevo l’illusione di non dover soffrire perché siamo stati quasi perfetti. Nella ripresa invece siamo calati troppo e dovrò rivedere qualcosa”.

Primi giorni a Napoli

“Ho cercato di toccare i tasti giusti di una squadra che ha stravinto lo scudetto e giocava il calcio migliore d’Europa. E’ normale che ci potesse essere un cedimento ed ho lavorato su questo, tutti affrontano al meglio questa squadra perché è campione d’Italia”

Su Osimhen

“Meno male che sta rientrando, ha un minutaggio ridotto e spero che entri in forma al più presto perché ne abbiamo bisogno. Generoso come Cavani, non lo allenavo ma le partite le ho viste tutte lo scorso anno e bastava poco per capirlo. Bravissimi Raspadori e Simeone, ma l’attaccante più forte che abbiamo”.

Sui cambiamenti tattici

“Devo rivedere la partita, ma si è lavorato molto sulla linea che nelle ultime partite saliva poco. Siamo stati corti e compatti, con la riconquista immediata. Il 4-3-3 è un modulo che mi è sempre piaciuto, si possono fare tante cose. Questi ragazzi sono bravi e sono delle spugne, mi hanno seguito sin da subito per apprendere da me”.

Su Kvaratskhelia

“Gli avevo chiesto di fare qualcosa di diverso incrociandosi con Politano, perché sull’esterno lo raddoppiavano. Abbiamo provato a cercarlo con dei cambi di gioco con soluzioni nuove, qualcosina è riuscito ma devo avere più tempo per allenarli. Con questi ragazzi è nato un feeling. Mi piacciono i calciatori di grande personalità”.

Su Olivera:

“Non sarà un infortunio leggero, ma vediamo cosa ci dicono”.

Sul calendario:

“La partita che affrontiamo tra tre giorni la conosciamo tutti”

Sull’ammonizione

“Non la meritavo, non ho fatto nulla di particolare. In passato ho fatto altro”

SU Elmas

“Vedendolo con la Macedonia, dove è un leader, potrebbe far meglio anche da mezz’ala. Fatemelo conoscere però, spero di avere una settimana per valutarli in allenamento: venire ad allenare questi ragazzi è un piacere”

You may also like

Altri contenuti simili