Di seguito quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport
“L’Italia sfida l’Europa per il ranking Uefa che assegna due posti in più. E le italiane si sfidano tra loro per partecipare al ricco Mondiale per club Fifa che debutta negli Usa nel giugno 2025.
Un torneo a 32 finaliste, 12 delle quali europee, con massimo 2 squadre per nazione (a meno che un campionato non vinca più finali: i campioni hanno il diritto di partecipare). Si contano i risultati nelle ultime quattro edizioni. Quella in corso è l’ultima, quindi decisiva. Sono già qualificate Chelsea, City, Real Madrid, Bayern, Psg e Inter. Ancora 6 i posti da assegnare.
L’Italia può conquistarne ancora uno: la Juve in vantaggio su Napoli e Milan con entrambi i criteri in ballo per definire la classifica (il ranking Uefa “puro” di Champions o quello aggiustato dalla Fifa con il successo che vale 3 punti). Ma Allegri non gioca la Champions, Pioli e Mazzarri sì: un motivo in più per andare avanti nel torneo dei giganti. L’eventuale “retrocessione” in Europa League invece non dà punti per il Mondiale”