contatori Napoli-Inter, le pagelle di NapoliDaily.it: Difesa da incubo! – Napoli Daily
Notizie Pagelle

Napoli-Inter, le pagelle di NapoliDaily.it: Difesa da incubo!

Condividi l'articolo sui social

Il Napoli perde (di nuovo) al Maradona e dice definitivamente addio alle speranze scudetto.

Ecco i voti, a cura della redazione di NapoliDaily.it:

Meret 4.5 – Non può (quasi) nulla sui primi due gol, ma sul terzo commette una grande sbavatura. Come sempre incerto nelle uscite e nel gioco coi piedi. Non ci siamo.

Di Lorenzo 5.5 – Il capitano del Napoli offre una prestazione meno solida del solito. La sua presenza in difesa è fondamentale, però in attacco si fa notare davvero troppo poco.

Rrahmani 5 – Il difensore centrale degli azzurri si trova spesso in difficoltà e non riesce a arginare efficacemente gli attacchi dell’Inter.

Ostigard 5,5 – Come il resto della retroguardia, incontra grandi difficoltà nel contrastare gli attacchi dell’Inter. È troppo morbido nel momento della rete di Barella e poco preciso, anche se rimane comunque il migliore della difesa (e vista la sua prestazione è tutto dire)

Natan 5 – Schierato fuori ruolo, cerca di limitare, per quanto possibile, le iniziative di Dumfries. Tuttavia, si lascia superare troppo facilmente da Barella in occasione del secondo gol, un errore davvero inspiegabile. (Dal 87′ Zerbin SV)

Elmas 6 – Parte subito forte, impegnando Sommer con un tiro pericoloso nei primi minuti. Contribuisce al gioco del Napoli con corsa, impegno e dribbling. La sua forma fisica è ottima (almeno nel primo tempo) e sembra essere uno dei migliori (Dal 75’ Lindstrom 5,5 – Sembra entrare bene ma poi non incide, così come gli altri)

Lobotka 6 – Offre una solita prestazione di sostanza, dedicandosi al lavoro sporco e contribuendo al controllo del gioco e alla costruzione delle azioni del Napoli. (Dal 75’ Zielinski 5,5 – Entra quando la partita si fa difficile, ma senza incidere particolarmente.)

Anguissa 5,5 – È un po’ più distante del solito dalla manovra azzurra, e come al solito nelle ultime partite poco reattivo.

Politano 6 – Gioca con determinazione, sempre propositivo e attento. La traversa sta ancora tremando. Ha la percezione di poter creare pericoli quando ha il pallone tra i piedi. Una piccola sbavatura contribuisce alla fortunata azione del secondo gol di Barella. È lui, però, il migliore in campo. (Dal 68’ Raspadori 5 – È entrato in campo? Non si vede praticamente mai.)

Osimhen 5 – Trova difficoltà a superare Acerbi e a prendere posizione. Non riesce a rendersi pericoloso nonostante alcuni palloni interessanti. Mantiene la pressione e partecipa al palleggio, ma oggi non è particolarmente preciso. Non sta bene fisicamente

Kvaratskhelia 5,5 – Nel primo tempo non incide, nel secondo viene cercato spesso dai compagni grazie alla sua tecnica. Anche se si accende a sprazzi, sembra sempre pericoloso in avanti e cerca di bucare Sommer con una serpentina e un super tiro.

You may also like

Altri contenuti simili