Di seguito quanto riportato da Il Mattino
“Il primo passo della campagna d’inverno di De Laurentiis appare chiaro: accelerare e provare a chiudere per il rinnovo di Osimhen entro la fine dell’anno. Con tanto di annuncio e fuochi d’artificio.
Dalle parole ai fatti: dopo averlo dichiarato qualche giorno fa, il presidente si prepara a convocare sia l’agente Calenda che il bomber nigeriano per definire gli ultimi dettagli dell’accordo che è, parole sue, in sospeso da questa estate. Vorrebbe farlo prima della partenza per la Coppa d’Africa.
Serve una mossa che riporti anche una ventata di entusiasmo nell’ambiente in piena depressione e la firma di Osimhen fino al 2027 lo sarebbe: quello che balla ancora, lo sanno solo i diretti interessati, blindati da sempre in un silenzio sospetto. Dovrebbe rinnovare (condizionale d’obbligo) a 10 milioni di euro più bonus. Tredici incontri fino ad adesso non hanno portato alla fumata bianca, ma il prossimo conclave dovrebbe essere quello giusto, quello della proclamazione.
C’è ottimismo, il clima è serenissimo. Tutte le incomprensioni, tiktok compresi, sono in un cestino. De Laurentiis spera di dare l’annuncio nel 2023, altrimenti non sarebbe uscito così allo scoperto, per l’ennesima volta. Anche perché sa che l’entourage del numero 9 non è che si tiene le cose per sé: ci fossero degli intoppi, quelli del suo clan lo avrebbero già gridato ai quattro venti”
Intanto a gennaio potrebbero arrivare dei rinforzi: