La Roma batte il Napoli nell’anticipo della 17a giornata. È la partita della frustazione. Ora il Napoli deve capire come ritrovarsi e lo deve fare in fretta.
Ecco le pagelle, a cura della redazione di NapoliDaily.it:
Meret 7 – Finalmente mostra personalità con una parata da campione su Bove nel primo tempo e su Lukaku nella ripresa. Una performance da applaudire, decisamente il migliore in campo
Di Lorenzo 5 – Bove lo salta incredibilmente; Una partita caratterizzata da alti e bassi: una performance non all’altezza del solito per il capitano.
Rrahmani 4 – Numerose imprecisioni che favoriscono la Roma in zona gol: mostra una disattenzione clamorosa (si perde Azmoun) sul gol di Pellegrini
Juan Jesus 5.5 – Ottimi duelli con Lukaku e resistenza costante: non sfigura contro un avversario così forte. Fa ammonire Paredes e stende Belotti prima di un’occasione pericolosa. (Dal 88′ Natan SV)
Mario Rui 5.5 – Inizia bene e contribuisce anche in fase offensiva, ma successivamente cala di intensità. (Dal 81′ Zerbin SV)
Anguissa 4.5 – Troppo sofisticato in molte situazioni offensive: si muove bene, ma le sue scelte non sono sempre adeguate.
Lobotka 5 – Alcune uscite sbagliate e idee confuse: manca la sua leadership. (Dal 56′ Cajuste 6 – Entra con determinazione cercando di incidere in entrambe le fasi di gioco e salva un gol con una scivolata).
Zielinski 5 – Ha la testa già a Milano: Oggi è un fantasma in campo: si fa notare solo per un tiro a scopo, nient’altro. (Dal 88′ Gaetano SV)
Politano 4 – Una prestazione di alti e bassi: conclude, però, con un’espulsione che mette in difficoltà tutta la squadra. Una follia che pesa sul risultato (e sulla partita) negativa del Napoli.
Osimhen 5 – Non si vede tantissimo avanti: Ha poche occasioni e non riesce, nonostante la sua forza fisica e il grande impegno, a sfondare la difesa della Roma. Sul finale mostra nervosismo e riceve due cartellini gialli per eccesso di foga (espulsione totalmente ingiusta, ndr)
Kvaratskhelia 5 – Davvero poco incisivo oggi: è vero che ha poche opportunità e le sue solite giocate non hanno successo. Fa ammonire un paio di avversari ma deve assolutamente ritrovare forma mentale e fisica, così non va bene. (Dal 87′ Raspadori SV)