Di seguito quanto riportato da Sportmediaset
Secondo quanto riporta Tuttosport, Daniele Orsato sarebbe al centro di un corteggiamento da parte del campionato saudita che ormai, dopo aver saccheggiato il mercato giocatori e allenatori, si sta orientando anche verso quello arbitrale. Gli arabi vogliono proprio il fischietto veneto, che attualmente può vantare il curriculum più prestigioso tra i direttori di gara del massimo campionato italiano ed è, senza dubbio, tra i più apprezzati anche a livello europeo.
Orsato ha già un passato recente in Arabia, visto che nel gennaio di quest’anno ha diretto una sfida valida per la Saudi Pro League tra l’Al-Ittihad e l’Al-Hilal. Poi ne ha arbitrate altre quattro, l’ultima delle quali lo scorso 21 settembre, sempre con l’Al-Ittihad di Karim Benzema contro l’Al-Fateh. In questa stagione Orsato ha diretto anche la sfida del massimo torneo degli Emirati Arabi Uniti tra Al-Ain e Al-Wahda.
Gli arabi, per portarlo nella Saudi League, sarebbero disposti a pagarlo il doppio rispetto a quanto percepito in Italia. In più, avrebbe anche la possibilità di scegliere due strade: continuare ad arbitrare oppure diventare un dirigente a partire dal 2024. In entrambi i casi con uno stipendio più che invidiabile