contatori La rivelazione shock di Eriksson: “Mi resta un solo anno di vita” | Napoli Daily
Cronaca Notizie

La rivelazione shock di Eriksson: “Mi resta un solo anno di vita”

Condividi l'articolo sui social

Di seguito quanto riportato da Sportmediaset

Sven-Goran Eriksson ha un cancro al pancreas. È stato lo stesso ex allenatore della Lazio ed ex ct inglese a rivelarlo a una radio svedese: “Tutti avevano capito che non stavo bene, immaginavano fosse cancro e lo è. Devo lottare finché potrò”. Lo svedese, 75 anni, ha anche spiegato la prognosi data dai dottori: “Nel migliore dei casi un anno o anche di più, nel peggiore anche meno. In realtà nessuno può esserne sicuro con certezza, è meglio non pensarci. Puoi in qualche modo ingannare il tuo cervello, pensare positivo e vedere le cose nella maniera migliore, non perderti nelle avversità, perché questa ovviamente è la più grande di tutte, ma ricavarne comunque qualcosa di buono da questa esperienza”.

Eriksson, che in carriera ha vinto lo scudetto con la Lazio nel 1999-2000 (oltre a una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Uefa, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane) e ha anche ricoperto il ruolo di direttore tecnico alla Roma, alla Fiorentina e alla Sampdoria, ha rivelato di avere un cancro inoperabile alla radio svedese P1: “Sono collassato improvvisamente mentre facevo una corsa di cinque chilometri, dopo un consulto medico ho scoperto di avere avuto in ictus e che avevo già un tumore. Non so da quanto tempo, forse un mese, forse un anno”.

L’anno scorso Eriksson si era dimesso da direttore sportivo del Karlstad Football per problemi di salute: “Ho scelto di limitare i miei incarichi pubblici a causa di problemi di salute sui quali sto indagando”, aveva detto.

Nel corso della sua carriera Eriksson ha vinto anche due campionati svedesi, una Coppa Uefa e una coppa nazionale con il Goteborg oltre a tre scudetti portoghesi, una coppa nazionale e una supercoppa portoghese col Benfica. Tra le sue esperienze anche il ruolo di ct inglese dal 2001 al 2006, una stagione al Manchester City (2007-08). L’ultima esperienza da allenatore nel 2019 come ct delle Filippine

Acquista ora

You may also like

Altri contenuti simili