contatori Fair Play Finanziario, in arrivo nuove penalizzazioni! | Napoli Daily
Coppe Europee Notizie

Fair Play Finanziario, in arrivo nuove penalizzazioni!

Condividi l'articolo sui social

Di seguito quanto riportato da Calcio e Finanza

La sanzione per l’Everton, con la penalizzazione di 10 punti per aver violato il Fair Play Finanziario inglese, potrebbe non essere l’unica nella stagione in corso per un club di Premier League. Come riportato da The Times, infatti, il Nottingham Forest viene considerato dagli esperti come la società più a rischio a causa delle sue pesanti spese sia durante la permanenza in Championship che dopo la promozione, e ci sono anche preoccupazioni che l’Everton possa affrontare una seconda accusa consecutiva di violazione delle regole.

Con un nuovo sistema introdotto dalla Premier League per questa stagione, le accuse per violazioni semplici saranno accelerate e trattate entro l’inizio di aprile, con eventuali penalizzazioni di punti applicate a questa stagione, spiega il quotidiano inglese.. L’Everton è stato accusato la scorsa stagione, ma ha avuto una penalizzazione di dieci punti imposta a novembre, contro la quale ha presentato appello.

In base alle regole della Premier League, i club possono registrare una perdita massima di 105 milioni di sterline in un periodo di tre anni consecutivi o 35 milioni per singola stagione. Se un club è stato nelle leghe inferiori, durante quei tre anni, l’ammontare delle perdite consentite è ancora più ridotto. Il Forest avrebbe un tetto per le perdite pari a 61 milioni: 13 milioni per le stagioni 2020-21 e 2021-22 quando era in Championship, più 35 milioni per la scorsa stagione.

Il Forest ha registrato una perdita di 45,6 milioni nel 2021-22, quando è stato promosso, e 15,5 milioni nella stagione precedente. In entrambi gli anni, il club ha speso il doppio dell’importo degli stipendi rispetto a quanto guadagnato dal fatturato. Nonostante la promozione in Premier League abbia aumentato il fatturato del Forest di circa 90 milioni, il club ha speso ingenti somme per i trasferimenti dopo la promozione e la sua lista stipendi avrà subito un forte aumento.

Ci sono anche timori che, assumendo lo stesso sistema di calcolo, l’Everton potrebbe trovarsi ad affrontare una seconda accusa. Ma il nuovo approccio per accelerare i casi riguarda violazioni soltanto singole o semplici delle regole finanziarie, a differenza dei casi più complessi che coinvolgono Manchester City e Chelsea

Furia Infantino:

Acquista ora

You may also like

Altri contenuti simili