Di seguito quanto riportato dal “Quotidiano Nazionale”
“Il club di De Laurentiis ha congelato sul più bello un’operazione da 18 milioni di euro per Nehuen Perez, difensore dell’Udinese: contestualmente ha bloccato la cessione di Ostigard, a cui erano interessate proprio Udinese e Genoa.
Il motivo? Calafiori. o meglio: l’intenzione di puntare su un grande investimento estivo, una volta volta arrivati al termine della stagione, quando sarà sciolto il nodo relativo alla guida tecnica di un Napoli e capito se Mazzarri sia stato solo un traghettatore (probabile) o l’inizio di un nuovo secondo ciclo.
A Napoli ne sono certi: da qui a giugno si programmerà un grande investimento in difesa, per non ripetere l’errore commesso in estate dopo la cessione di Kim.
Circolano anche indiscrezioni sulla possibile cifra da mettere sul piatto: 30-35 milioni, che arriverebbero dai 18 risparmiati da Perez e dalla vendita di Osimhen (clausola rescissoria da 120 milioni, con Chelsea, Psg e United in prima fila), che dalla Coppa d’Africa ha fatto sapere di sognare la Premier.
Calafiori e Buongiorno: sono loro gli obiettivi in cima alla lista del Napoli. E pure del Milan, a cui il Bologna soffiò Calafiori in estate per 4,5 milioni più il 20 per cento sulla futura rivendita“