Di Lorenzo al Milan, il sogno di Conte. La fantasiosa ipotesi di Telelombardia
Il Milan è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione e il nome più caldo è quello di Antonio Conte, ex tecnico di Juventus, Inter, Chelsea e Tottenham. Il pugliese avrebbe già avuto un colloquio con Zlatan Ibrahimovic e sarebbe pronto a firmare un contratto triennale con i rossoneri.
Conte, però, non si accontenta della panchina e vuole anche rinforzare la rosa del Milan con alcuni colpi di mercato. Tra i suoi obiettivi ci sarebbe Giovanni Di Lorenzo, il capitano e terzino destro del Napoli, che ha impressionato con le sue prestazioni sia in azzurro che in Nazionale².
Secondo Telelombardia, Conte avrebbe chiesto espressamente Di Lorenzo al Milan, considerandolo un elemento fondamentale per il suo 3-5-2. Il difensore, infatti, è in grado di spingere sulla fascia, di difendere con grinta e di segnare anche qualche gol³. Inoltre, Di Lorenzo ha una grande esperienza e una mentalità vincente, qualità che Conte apprezza molto.
Il Napoli, però, non sembra intenzionato a cedere il suo leader, che ha rinnovato il suo contratto fino al 2029 lo scorso anno. Il club partenopeo valuta Di Lorenzo almeno 40 milioni di euro e non vuole privarsi di uno dei suoi pilastri. Il terzino è uno dei migliori del suo ruolo in Italia e in Europa. Riuscirà il Milan a realizzare il desiderio del suo futuro allenatore?