La stagione del Napoli non sta andando come sperato. Dopo l’esonero di Garcia a novembre, il ritorno di Walter Mazzarri non ha portato i risultati attesi
La sconfitta contro il Milan ha allontanato ulteriormente la squadra dalla zonaChampions e ha messo in discussione la posizione dell’allenatore.
Secondo quanto riportato da Cronache di Spogliatoio, Aurelio De Laurentiis starebbe valutando l’ipotesi di un nuovo cambio in panchina, soprattutto in vista della sfida di Champions League contro il Barcellona.
Il patron del Napoli non avrebbe ancora preso una decisione definitiva, ma avrebbe già individuato due possibili sostituti: Francesco Calzona e Marco Giampaolo.
Calzona è un ex assistente di Sarri, con cui ha lavorato al Napoli dal 2015 al 2018, e attualmente è il ct della Slovacchia, qualificata per Euro 2024. Il suo profilo piace a De Laurentiis per la sua conoscenza dell’ambiente e del gioco azzurro, ma non è sicuro che accetti di lasciare la nazionale a pochi mesi dalla competizione continentale.
Giampaolo, invece, è un allenatore svincolato dopo l’esperienza al Milan, durata solo sette partite. Il suo credo calcistico si basa sul possesso palla e sulla qualità tecnica, elementi che potrebbero sposarsi bene con il Napoli. Giampaolo sarebbe disposto ad accettare l’incarico, anche se delicato e probabilmente a scadenza.
Il futuro di Mazzarri, dunque, è sempre più in bilico. Il tecnico toscano dovrà cercare di invertire la rotta e convincere De Laurentiis a confermarlo, altrimenti potrebbe essere costretto a salutare il Napoli per la seconda volta nella sua carriera