contatori Conte a un passo dal Napoli? Cammaroto svela: “Avrà pieni poteri!” | Napoli Daily
Calciomercato Notizie

Conte a un passo dal Napoli? Cammaroto svela: “Avrà pieni poteri!”

Condividi l'articolo sui social

Tutto su Antonio Conte. Aurelio De Laurentiis va alla stretta finale

Di seguito quanto riportato da Emanuele Cammaroto di Napoli Magazine:

“Un’intera città accompagna con la sua speranza l’assalto finale che sta per lanciare il presidente del Napoli in una trattativa difficile ma non impossibile come qualcuno la vuol dipingere. La strada è tracciata e potrebbe tradursi nel vero colpo dell’estate calcistica italiana. C’è grande prudenza, nessuno si vuole illudere o scottare dopo il no incassato lo scorso inverno. Ma la storia ora è cambiata e sono mature le condizioni per la svolta. Nessuno sa come andrà a finire ma De Laurentiis ci sta provando davvero ed è pronto ad un sforzo economico eccezionale.

De Laurentiis, a quanto risulta, sarebbe pronto a fare un’offerta straordinaria per Conte, 8 milioni per due stagioni, con opzione per una terza stagione in cui l’ingaggio potrebbe poi salire di circa 400-500 mila euro. Sul tavolo bonus al raggiungimento degli obiettivi ma soprattutto carta bianca sul mercato, le chiavi dello spogliatoio e la condivisione in premessa dell’indicazione finale per la nomina del direttore sportivo. Qui i nomi da cui uscirà il prescelto sono Massara, Tare, Accardi, Sartori e Petrachi, con la sensazione che possa spuntarla Massara. E’ una grande sfida per De Laurentiis ma ancora più per Conte, che avrebbe ampie garanzie da ADL sugli aspetti tecnici riguardanti l’autonomia di gestione del progetto tecnico, prima ancora che sull’allestimento della squadra. Non sarà semplice per Conte rifiutare, stavolta ci sono tutte le condizioni ideali per il “matrimonio” con Napoli e i napoletani.

Conte ci pensa, è fortemente tentato. Arrivano chiari e precisi segnali in questa direzione. Allo stato attuale sarebbe molto più sorprendente un rifiuto che un eventuale sì. Non sarebbe mai potuto arrivare nell’anno post-scudetto, nell’ora della sbornia di una squadra e di un ambiente con la pancia piena. Ora che la gloria è passata e che rimangono macerie è il momento di Antonio Conte, per ricostruire e fare la storia. La risposta di Conte è attesa nelle prossime settimane, il Napoli vorrebbe chiudere l’accordo entro la prima decade di maggio”

You may also like

Altri contenuti simili