contatori Inter in vendita: Oaktree ha trovato un acquirente | Napoli Daily
Calciomercato Notizie

Inter in vendita: Oaktree ha trovato un acquirente

Condividi l'articolo sui social

Di seguito qunto riportato dal Corriere dello Sport

Quanto accade in questi giorni all’Inter porrà le premesse per disegnare i prossimi anni del club. In vista del 20 maggio, quando scadrà il prestito di 275 milioni concesso da Oaktree alla parte di Suning ancora controllata da Zhang, gli scenari sono essenzialmente due: l’escussione del pegno da parte del fondo e la cessione del club.

Difficile che Oaktree possa serenamente accogliere, senza ulteriori garanzie, questa prospettiva.

Nel secondo scenario, l’arrivo di un compratore consentirebbe a Oaktree di rientrare del prestito, offrendo a Zhang un controvalore più vicino ai riferimenti di mercato e forse l’opzione di convertire l’eventuale differenza ricavabile dalla cessione in una quota di minoranza. Bisogna considerare che la caccia di beni di Zhang, innescata dalla seconda banca cinese, mette a rischio i milioni che questi potrebbe estrarre.

Di certo, qualcuno ha avviato da poco un procedura di valutazione dell’Inter, affidata a una società internazionale di advisory che sarà selezionata a giorni. Quasi certamente si tratta di un compratore che Oaktree avrebbe coinvolto nell’operazione e di cui si avranno maggiori informazioni nei prossimi giorni

You may also like

Altri contenuti simili