contatori Napoli, avvertita forte scossa di terremoto. Sciame sismico in corso nella zona dei Campi Flegrei | Napoli Daily
Cronaca Notizie

Napoli, avvertita forte scossa di terremoto. Sciame sismico in corso nella zona dei Campi Flegrei

Condividi l'articolo sui social

Di seguito tutti i dettagli

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 07:14 una scossa di terremoto con magnitudo in via di definizione, ed epicentro in mare nei pressi di Nisida ad una profondità di circa tre chilometri.

La scossa, prolungatasi per diversi secondi, è stata avvertita distintamente dai cittadini residenti tra la parte alta e quella bassa della città di Pozzuoli, nei quartieri di Arco Felice, Toiano e Monterusciello, a Bacoli, Quarto e nei quartieri occidentali di Napoli.

L’evento sismico è stato inoltre accompagnato da un boato, percepito sia dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro che da quelli residenti lungo la fascia costiera (Fonte: PozzuoliNews24)

AGGIORNAMENTI IN CORSO

Una doppia scossa di terremoto di magnitudo Md 2.9 a Napoli avvenuto nella zona dei Campi Flegrei con una profondità di 3 km. Poco dopo una nuova scossa ancora più forte di Md 3.2 con profondità ancor ridotta di 2.6 km. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Operativa INGV-OV (Napoli).

04-04-2024 07:14:36 a Campi Flegrei di Md 2.9 con profondità 3.0 Km

04-04-2024 07:32:00 a Campi Flegrei di Md 3.2 con profondità 2.6 Km

You may also like

Altri contenuti simili