contatori Calzona: “Buona prestazione. Addio Kvara? Non commento, problemi di ADL. Non mi aspettavo questa…” – Napoli Daily
Calciomercato Notizie

Calzona: “Buona prestazione. Addio Kvara? Non commento, problemi di ADL. Non mi aspettavo questa…”

Condividi l'articolo sui social

Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore azzurro

Sulla prestazione:

“La squadra ha fatto la prestazione contro una squadra forte, mi è piaciuta nei primi 30’, poi ci siamo disuniti e nel secondo tempo abbiamo alzato il baricentro e creato tanto. Abbiamo fatto una buona partita, il nostro problema è che siamo condannati a vincere questo non aiuta, ma andiamo avanti”.

Sulla fragilità difensiva:

“Abbiamo preso gol su punizione dopo un disimpegno errato perché non abbiamo dato soluzioni a Mazzocchi, questo può capitare. La Fiorentina ha fatto due gol su tre occasioni, questo ci condanna sempre ma prendiamoci la buona prestazione”.

Sui due gol presi:

“All’intervallo ho detto che ci siamo abbassati troppo e contro la Fiorentina non te lo puoi permettere. Dovevamo rialzarci e lo abbiamo fatto, ho detto che non era possibile fare una prestazione di livello ed essere in svantaggio. La squadra ha recepito ma abbiamo questi limiti, ma oggi i ragazzi sono stati ordinati ed alti ad inizio gara e per tutto il secondo tempo. I risultati vengono solo se fai prestazioni di livello, su questo oggi sono soddisfatto”.

Salvare qualcosa da questa stagione?

“A questo ci deve pensare la società, avranno le loro strategie per il prossimo anno e sapranno cosa fare per ridare vitalità a questa squadra e tornare nelle posizioni che competono al Napoli”.

Su Kvaratskhelia:

“De Laurentiis ha detto che se Kvaratskhelia andrà via se ne farà una ragione? Kvara non lo scopro io, è un giocatore importante. Poi è chiaro che è un ragazzo giovane e a volte non fa la prestazione, ma sono giocatori che hanno qualità sopra la media, vanno aspettati e devono crescere. È un ragazzo che ha 22 anni, secondo me per margini di miglioramento è quasi un campione. Poi quello che ha detto il presidente onestamente non lo commento perché sono affari della società e problemi suoi”

Avventura a Napoli:

“Pensavo di dover solo allenare la squadra. Non mi erano state dette tante cose, ho dovuto fare altro oltre al lavoro di campo. Ho sottovalutato questa cosa e putroppo non ho migliorato questa squadra”

You may also like

Altri contenuti simili