Di seguito quanto riportato da Il Mattino
Cala il sipario per una squadra intera. L’ultima passerella al Maradona per alcuni dei protagonisti indiscussi dello scudetto azzurro e di tante battaglie con la maglia del Napoli. Ma anche per autentiche meteore e promesse mancate che sono arrivate all’ombra del Vesuvio in questa tormentata stagione agonistica.
A conti fatti contro il Lecce, nell’ultima giornata di campionato con lo scudetto sul petto, saranno in tanti a dire addio. Almeno in dieci. Alcuni perché allettati da nuove proposte e contratti importanti. Altri perché fuori dai piani tecnici ed altri ancora perché completamente finiti in naftalina ormai da tempo. Ma è chiaro che la copertina sarà tutta per Victor Osimhen e Piotr Zielinski. Il primo ha già preparato le valigie da tempo e si appresta a salutare il pubblico azzurro dopo 4 stagioni con il Napoli condite da tanti gol, uno scudetto, il titolo di capocannoniere del torneo, la candidatura al pallone d’oro e la vittoria dello stesso trofeo su sponda africana. Ma anche da un campionato, quest’ultimo, in cui nonostante tutto si è confermato bomber indiscusso della squadra con 15 centri.
Discorso per certi aspetti ancora più romantico per Zielinski. Il centrocampista polacco lascia da veterano dopo otto stagioni con la maglia azzurra che è diventata praticamente una seconda pelle. Ironia della sorte domani Piotr spegne 30 candeline sulla torta e chissà che non riesca a recuperare in tempo per la sfida con il Lecce che sarebbe il classico last dance per il calciatore promesso sposo dell’Inter che si scuce lo scudetto dalla maglia del Napoli e lo ritrova con quella nerazzurra